Connect with us

Musica

Il tormentone dell’estate 2013 si chiama Zalele

zalele-claudia-asu-2013IL RITMO COINVOLGENTE DI ZALELEZalele” è l’ultima moda musicale del momento dal ritmo tipicamente estivo e divertente che nasce da un grande movimento musicale chiamato Manele. La musica Manele, di origine gitana, è un filone musicale molto ricco, festoso e commercialmente interessante, e Claudia e Asu ne sono i principali interpreti e autori. Claudia e Asu sono un duo romeno specializzato nel Manele, una musica dove i ritmi latino americani incontrano quelli dell’est Europa. E’ loro, infatti, il successo che sembra stia conquistando tutti, giovani e meno giovani, all’insegna della spensieratezza che solo l’estate è capace di trasmetterci. Claudia e Asu sono stati capaci di condensare in un brano musicale quello che è il Manele, con tutte le contaminazioni fatte di idiomi musicali latini e asiatici che caratterizzano lo stile gitano. Il brano, nella sua versione originale è in lingua Romena, ma sta spopolando la cosidetta “spanish version” che ha già generato 9 milioni di visualizzazioni sul celebre canale web Youtube, questa nuova versione ha proprio respiro internazionale! Il nuovo singolo che sembra diventerà il tormentone di questa estate è in vendita in Italia dal 24 maggio, pubblicato dalla “Go Records” su licenza della Walkman SRL.

UN SUCCESSO INARRESTABILE – Il successo di “Zalele” sembra crescere giorno per giorno, sia su radio che su web, solo due giorni fa ha già conquistato il titolo di canzone dance più scaricata da iTunes, piazzandosi non solo sul podio ma proprio al primo posto, portandosi a casa un “oro” di grande importanza. Ma il successo non finisce qui, perchè anche nella classifica generale dei brani scaricati da iTunes, “Zalele” si piazza non meno che al terzo posto! Quindi dopo un oro e un bronzo firmati iTunes possiamo dire che ci sono tutti i presupposti perchè proprio il brano del duo Claudia e Asu diventi il tormentone di quest’estate. Sempre nella classifica ufficiale di iTunes, “Zalele” ha guadagnato ben 14 posizioni in solo una settimana. Sembra sia al primo posto anche di Megamusic.

LASCIAMOCI CONTAGIARE –  Il ritmo latino-asiatico di “Zalele“, oltre ad essere un novità a livello musicale, sembra proprio che stia contagiando tutto il paese, con tanto di coreografia già annessa. Claudia e Asu si dovranno, quindi, preparare a sostenere un tormentone alla pari del “Waka Waka” di Shakira e del “Danza Kuduro” di Don Omar che hanno fatto da sottofondo alle nostre giornate estive degli anni scrosi. E noi.. possiamo solo lasciarci coinvolgere e seguire l’allegro “trenino” di “Zalele“, a cui, comunque, sarebbe difficile sfuggire!

Scopri le news su Emma Marrone cliccando qui!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top