Connect with us

Televisione

Il Tg2 e la sua gaffe sulla Costa Concordia

In questi giorni tutto il mondo è concentrato sugli avvenimenti dell’incidente della Costa Concordia, ovviamente i giornalisti sono alla ricerca dello scoop e può capitare di fare brutte figure, specialmente se la troppa fretta di dare la notizia fa saltare i dovuti controlli delle fonti!

E’ successo al Tg2 che ha mandato in onda le immagini choc di una telecamera di video sorveglianza nei pressi di una delle reception della nave, purtroppo il video è un fake, le immagini prese da Youtube in realtà riguardano un’altra nave! Sarebbe bastato un piccolo controllo per accorgersi della non autenticità ma evidentemente la fretta ha avuto la meglio.

Il problema non è comunque la gaffe del Tg2 ma quello che succederà nelle nostre televisioni tra qualche mese, quando il naufragio della Costa sarà dimenticato e nessuno se ne occuperà più. Quando si spegneranno i riflettori sull’accaduto nessuno si occuperà più dei parenti delle vittime e di tutte le persone che dovranno combattere per ottenere un giusto risarcimento.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top