Connect with us

News

Il Signore Degli Anelli diventa una serie tv: dettagli e cast

Il signore degli anelliIl Signore Degli Anelli: la celebre saga diventa una serie tv: chi saranno gli attori?

Dal grande schermo al… piccolo schermo. La celebre saga cinematografica, ispirata al romanzo dello scrittore britannico J.R.R Tolkien e che ha fatto innamorare milioni di persone, diventerà presto una serie tv. A darne l’annuncio ci ha pensato Warner. Bros, spiazzando un pò tutti e scatenando un’asta vera e propria per poter acquistare i diritti televisivi di questo nuovo progetto. Non è una novità che alcune opere cinematografiche vengano riproposte in formato seriale, anzi sta diventando una piacevole consuetudine nell’ultimo decennio. Pensiamo alle serie tv di genere gangster/noir come Romanzo Criminale o Gomorra, o di genere fantasy come Daredevil o Gotham. Potrebbe essere un azzardo riproporre un vecchio successo come il Signore Degli Anelli in un altro format, noi saremo pronti a giudicare.

Il Signore Degli Anelli: Il rilancio del brand in forma seriale

Stando a quanto riporta il settimanale Variety, l’idea sarebbe nata principalmente dalla nota casa di produzione cinematografica statunitense, coadiuvata dalla New Line Cinema, la quale ha curato in precedenza la realizzazione della trilogia, diretta da Peter Jackson. Inoltre, ha stabilito una partnership con gli eredi dell’autore e con Amazon Studios,il più accreditato ad acquisire i diritti della serie. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è stato incaricato di dar alla luce questa nuova creatura. Occorre sottolineare che il progetto è ancora in fase preliminare, non avendo scelto nè cast e nè il regista.

Il film che diventa una serie tv: cosa ne verrà fuori?

Come detto in precedenza, sulla trama ed il suo svolgimento non si sa ancora molto. Il tutto dovrebbe riguardare, in linea di massima, le vicende della trilogia la compagnia dell’Anello, Le due torri e Il ritorno del Re, senza spostarsi dal nucleo iniziale. Amazon Studios non è nuovo a valorizzare le serie tv nascenti, come è accaduto con American Gods, a sorpresa molto richiesta sul mercato. Per questo pare essere il più indicato quale promotore di quello che può essere uno dei capolavori mai prodotti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top