Connect with us

Il segreto

Il Segreto sfida Tale e Quale Show: suicidio Mediaset?

il-segreto-maria-gonzalo-fernandoIl Segreto sfida Tale e Quale Show il venerdì sera

La notizia francamente ci lascia a bocca aperta. A quanto pare, i fans de Il Segreto (scoprite qui tutte le anticipazioni della settimana) presto avranno modo di vedere di nuovo la loro soap preferita in prima serata. L’appuntamento che pare abbia già fissato Mediaset è per il prossimo venerdì 3 ottobre. Sono davvero tantissimi gli spunti di riflessione che ci sta fornendo questa nuova comunicazione di servizio lanciata dai vertici di Canale 5 e noi vogliamo, man mano, sviscerarveli tutti. In ogni caso, con Il Segreto proposto nella prima serata del venerdì, Mediaset decide di dichiarare apertamente guerra alla Rai e al suo fiore all’occhiello “Tale e Quale Show” che sta riscuotendo sempre più successo. Senza contare che anche Il Principe verrà penalizzato in misura eclatante. Vi avevamo già segnalato la decisione di Mediaset di chiudere anticipatamente con la messa in onda della fiction spagnola, tuttavia, i piani sembrano essere ulteriormente cambiati. Infatti, ecco che Il Principe, oltre a subire tagli e censure, verrà anche spostato in seconda serata, sempre al venerdì, e proposto dopo Il Segreto.

Il Segreto è il tappabuchi Mediaset?

 

Anche gli appassionati della soap spagnola cominciano a non poterne davvero più di tutti  cambiamenti di palinsesto che Mediaset ha fatto subire a Il Segreto in questi ultimi mesi. Canale 5, infatti, secondo i fans, non può disporre della soap a suo piacimento, ignorando i telespettatori e modificandone ogni settimana il giorno della messa in onda. Sono in molti coloro che, la scorsa domenica, si aspettavano di assistere ad una nuova puntata del prodotto spagnolo e che sono rimasti delusi nell’apprendere che, al suo posto, c’erano, invece, I Cesaroni. In quell’occasione, Mediaset aveva spiegato di voler sospendere la programmazione serale de Il Segreto per qualche settimana mentre dopo soli due – tre giorni, eccoci qui a segnalarvi la novità del ritorno al venerdì sera. Chi vincerà la battaglia degli ascolti? Tale e Quale Show va fortissimo e non teme rivali quanto ad audience per cui gli amanti de Il Segreto sanno benissimo che la loro soap potrebbe rischiare un clamoroso fallimento in queste nuova collocazione. Senza contare che a loro non va affatto giù il fatto che Mediaset utilizzi la soap come tappabuchi, mandandola in avanscoperta ogniqualvolta ce ne sia bisogno.

I fans de Il Segreto fanno scudo contro Tale e Quale Show

Dando un’occhiata agli ascolti delle ultime due puntate serali de Il Segreto ci rendiamo conto che domenica 14 settembre ha totalizzato quasi 4 milioni di spettatori per uno share del 17,32 % mentre una settimana dopo è calato a 3.300.000 di spettatori con il 15,04 %, battuto perfino da Il Restauratore 2. Tutt’altro discorso per Tale e Quale Show che, invece, sta andando in crescendo: dopo 5.700.000 di spettatori della seconda puntata è balzato ad oltre 6 milioni nella puntata dello scorso venerdì raggiungendo il 27,76%. Con questi numeri, i fans de Il Segreto sono molto preoccupati e stanno già cominciando a fare scudo sulle varie pagine Facebook per non far perdere troppo terreno alla loro soap preferita! Mediaset va incontro ad un sicuro suicidio?

5 Comments

5 Comments

  1. Sabrina

    30 settembre 2014 at 13:25

    Per favore non togliete il segretoo per favoreee :'(

  2. Paola

    30 settembre 2014 at 15:30

    Sono allibita, adoro “il Principe” , questi talgi sono davvero irrispettosi.
    Ho già da tempo boicottato la Rai boicotterò anche Mediaset….ma penso sia una strategia per aumentare gli abbinati SKY!

  3. brigoda mondelli

    1 ottobre 2014 at 14:08

    Non vedrò più una fiction Mediaset dopo la cancellazione del principe un amore impossibile sostituito da il segreto soap che fa vagare. Italiani popolo di ignoranti!

  4. kara

    2 ottobre 2014 at 14:35

    mi sembra un’ottima idea rimettere il serale del segreto perché chi non puo vederlo il pomweriggio rischia di perderlo definitivamente e non riuscire più a seguirlo oppure pensare ad un preserale dunque ottima idea venerdì sera ma non cambiate piu

  5. Roby

    3 ottobre 2014 at 23:05

    Grazie x aver rovinato il finale, il principe è una fiction bellissima con una trama che lascia molto riflettere. Ovviamente le persone ignoranti preferiscono il segreto o peggio…. Carlo Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top