Connect with us

Il segreto

Il Segreto rischia di essere cancellato in Spagna? La verità

il-segreto-anticipazioniIl Segreto verrà sostituito con una nuova soap? Le ultime novità

Le notizie ci arrivano direttamente dalla Spagna e questa volte non sembrano essere così buone. Ovviamente la situazione non è allarmante, ma chiaramente ci sono dei problemi di fondo. Di cosa si tratta? Vediamo di fare chiarezza. La fonte è  FormulaTv, che noi abbiamo tradotto per poter riportarvi tutte le informazioni in merito. Pare che Sonia Martinez, Direttrice delle fiction di AtresMedia, abbia comunicato le ultime novità che potrebbero coinvolgere Antena 3. Si tratta di un nuovo progetto che vede la nascita di una terza soap, oltre ad Amar es para siempre ed Il Segreto, che vanno attualmente in onda nella fascia pomeridiana.

Il Segreto: le trame spagnole troppo cruente, le nuove direttive

Nell’eventualità che le due soap non dovessero più ottenere un alto riscontro da parte del pubblico, la Martinez si tutela ed inizia a mettere le basi su un nuovo prodotto che potrebbe sostituire o alternare una delle due soap sopra citate. Ovviamente questo è un discorso che potrebbe concretizzarsi qualora, ad esempio, Il Segreto non avesse più lo share minimo che le consente da molti anni la messa in onda nel pomeriggio di Antena 3. Per quanto riguarda le tematiche, qui arrivano le dolenti note. La Commissione Nazionale sulla Concorrenza e il Mercato, CNMC, ha inoltre richiamato l’attenzione di AtresMedia sulle trame del Segreto attualmente in onda: troppo cruente, troppo psicologicamente stressanti, troppo colme di eventi tragici ai danni dei personaggi della soap che, per questo motivo passa da –vietato ad un pubblico minore di 7 anni- a – vietato ad un pubblico minore di 12 anni. Questo perchè Il Segreto occupa la fascia pomeridiana delle 17.30 ed è visto da un pubblico che include anche i più piccini. Quali saranno le conseguenze dopo questa tirata di orecchie fatta alla soap?

Il Segreto verrà cancellato? Il futuro della soap incerto

La soluzione a questo problema è solamente una. Sonia Martinez ha voluto rispondere e confermare che sarà loro compito riadattare i contenuti dei suoi prodotti, rispettando il pubblico che guarda Antena 3 durante il pomeriggio e tutelando in questo modo anche i minori. “Il Segreto di Puente Viejo adatterà le trame in seguito alla denuncia della CNMC.” Il problema è che la soap viene registrata in anticipo e la differenza tra messa in onda e registrazione è di due mesi, quindi per vedere un cambiamento nella trama bisognerà aspettare i primi mesi del 2016. Voi fan italiani cosa pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere!

Scopri il segreto di Tula sulla morte di Pepa! Clicca qui!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
6 Comments

6 Comments

  1. Russo Franca Ange

    4 dicembre 2015 at 18:19

    Mi dispiace se Il Segreto rischia di chiudere, ma d altr onde non è bello vedere tutti i personaggi a cui siamo affezionati prima Pepa poi Tristan. morire. Troppi morti…Che ne dite di far fiorire un poco d’amore..Farci sognare?

    • antonella

      21 dicembre 2015 at 18:14

      mi dispiace ! ma sinceramente io non lo vedo più come una volta e troppo crudo e non mi piace

  2. Aurora

    4 dicembre 2015 at 19:54

    Secondo me nn e giusto ke nn faranno più segreto:(

  3. Gemma Ranaudo

    5 dicembre 2015 at 07:46

    Vorrei che la soap continuasse magari adattando la trama e mandando in onda le puntate in orari di fascia non protetta. Sarebbe un peccato finire di punto in bianco senza una giusta conclusione degli eventi.

  4. sonia

    9 febbraio 2016 at 10:54

    non si puo’ pretendere che la gente segue una soap se cambiano in continuazione le messe in onda….al inizio era trasmessa nel primo pomeriggio poi hanno messo una vita al suo posto chi era a casa in quel orario e ha iniziato a seguirla non e detto che sia a casa alle 16.20 orario in cui i bimbi escono da scuola, io stessa sono costretta a guardare le reppliche sul pc.idem per i serali viene cambiata in continuazione. tutto questo ha fatto calare gli odiens sicuramente. ormai chi la segue vuole vedere la fine. deve continuare.

  5. pietro

    14 gennaio 2017 at 19:38

    UNA VITA,,, IL SEGRETO un po di maiuscolo x evidenziare GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top