Connect with us

Il segreto

Il Segreto, Puente Viejo esiste davvero? Dove si trova in Spagna

Il SegretoIl Segreto, Puente Viejo: ecco dove è ambientata la telenovela spagnola

La telenovela spagnola Il Segreto è una delle più amate di Canale 5 e non solo. Nonostante vada in onda da ormai diversi anni, anche in Spagna continua a riscuotere moltissimo successo. Sin dalla prima puntata, i telespettatori hanno cercato di capire se Puente Viejo esistesse davvero o meno. Oggi, cerchiamo di fare il punto della situazione e capire dove si trovi questo piccolo ed incantevole paesino iberico. A quanto pare, nella realtà non esiste affatto. Le riprese sono infatti state girate in più di un luogo e a dare nome al tutto è un ponte che si trova a Torremocha de Jarama, ovvero Ponte Vecchio tradotto in italiano. Questo monumento è presente in alcune scene della sigla della soap.

Il Segreto, tutto su Puente Viejo: i luoghi reali della soap opera

In ogni caso, Il Segreto non è stato girato solo all’interno di alcuni studi televisivi, come invece accade per Una Vita. La telenovela ambientata a Puente Viejo è infatti stata girata, in parte, anche in luoghi reali. Dopo aver chiarito che il paese della soap non esiste, ma prende il nome da un bellissimo ponte vicino Madrid, è il momento di parlare de La Villa di Donna Francisca. La potente Montenegro si trova a girare le scende in una casa vera. Questa imponente villa si trova a El Escorial, nel parco La Granjilla. Insomma, per la dark lady della sopa opera spagnola nessuno studio televisivo, ma una ‘casona’ vera e propria.

Il Segreto: tutti i luoghi della telenovela spagnole

E se Puente Viejo non esiste, non vale lo stesso per gli altri paesini che vengono spesso nominati dai protagonisti. La città di Nicolas, La Munia, esiste realmente e si trova in provincia di Barcellona. Nella soap sentiamo spesso parlare di Villalpanda che, nella vita reale, si chiama Vallilalpando e si trova a Castiglia. Sulla cartina geografica è possibile trovare anche La Puebla, anche se in Spagna ci sono ben due luoghi con lo stesso nome.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top