Connect with us

Il segreto

Il Segreto, Aurora Guerra: tutti i retroscena della soap di Canale 5

il segreto aurora guerra e pepa Aurora Guerra, Il Segreto: retroscena e curiosità della soap

Se Il Segreto è la soap più amata di Canale 5, sicuramente il merito è di Aurora Guerra. Che la si odi o la si ami, riesce a tenere incollati allo schermo milioni di fan, sia spagnoli che italiani. Ma qual è l’ingrediente magico di questa soap? A rivelare tutti i retroscena della telenovela Mediaset è proprio lei, la creatrice, Aurora Guerra. Intervistata da Radio Free Station siamo pronti a scoprire tutte le curiosità inerenti alla soap. Come sono stati creati personaggi come Pepa, Gonzalo, Tristan o Donna Francisca?

Aurora Guerra racconta Il Segreto: come è nata Pepa la levatrice

Amante della televisione e del cinema, Aurora Guerra ha iniziato con i primi cortometraggi finendo poi ad essere una delle autrici più famose in Spagna. Una curiosità? Pare che abbia fatto due comparse nella soap, sia in Una Vita che nei primi episodi de Il Segreto. Ma ci si chiede, com’è la giornata tipo di Aurora sul set? Risponde: “E’ un lavoro che prende tantissimo tempo. Dipende da cosa si gira o dagli imprevisti che possono esserci.” La cosa che più preme ai fan è sapere come sia nato il personaggio amatissimo di Pepa. La Guerra ci confida: “Avevo una storia in testa riguardo una madre che lottava per il suo bambino. Sono partita da questa idea e poi è nata Pepa la levatrice.” Qual è invece il personaggio a cui l’autrice è legata? “Ogni serie è come un figlio per me. Posso dire che Pepa e Donna Francisca hanno qualcosa in comune con il mio carattere e la mia personalità.” 

Il Segreto: il ritorno di Pepa, la risposta di Aurora Guerra

L’autrice della telenovela Mediaset risponde chiaramente sulla questione del ritorno di Pepa. Confida infatti: “Non esiste altra Pepa se non quella interpretata da Megan Montaner. Se dovesse tornare il personaggio, solo lei potrà impersonarlo. Al momento però, non è previsto nessun ritorno.” Aggiunge: “Non abbiamo un finale per la soap. Continuerà fino a quando avrà successo.” I fan chiedono alla Guerra come mai ogni storia d’amore termini con una tragedia. Aurora risponde: “La struttura della soap è drammatica. Nonostante sia doloroso per il pubblico perdere i loro personaggi preferiti, questo è ciò che spinge la telenovela ad andare avanti con nuove storie d’amore.”  Cosa succederà invece alla coppia senior della soap? “Speriamo che per il futuro ci possa essere, perchè no, un matrimonio ed un lieto fine per Raimundo e Francisca. Al momento non abbiamo nessuna previsione su di loro.”

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top