Connect with us

Il segreto

Il Segreto anticipazioni: Jesusa maltratta Donna Francisca, lei si risveglia grazie a Tristan

il-segreto-anticipazioni-Francisca-montenegroIl Segreto anticipazioni: Donna Francisca viene maltrattata da Jesusa in una clinica

Dopo avervi parlato delle teorie sul ritorno di Pepa, stiamo vedendo nelle puntate quotidiane del Segreto dei nuovi sviluppi interessanti. Donna Francisca, traumatizzata dalla morte di suo figlio, forse anche per i sensi di colpa nel non averlo amato abbastanza, è piombata in uno stato catatonico irreversibile. Non risponde agli stimoli, quasi come se la sua anima fosse stata risucchiata via per sempre. La cattiva di Puente Viejo rimarrà in questo stato per sempre? Abbiamo visto come le visite di medici specialistici abbiano confermato il suo stato catatonico e nessuna possibile cura per questa strana malattia. Arriva anche suo cugino, noto medico, Fulgencio Montenegro. Da qui in poi la Montenegro vivrà un periodo turbolento: su suggerimento di Fulgencio, e di comune accordo con Soledad e Maria, la matrona finirà in una clinica privata, sotto le cure della perfida infermiera Jesusa. Vedremo in seguito che Donna Francisca non avrà proprio delle cure salutari: Jesusa infatti, spesso e volentieri si approfitterà di lei, maltrattandola in modo perfido e malvagio, conscia del fatto che la donna può solo subire in silenzio. Ma quando e come la Montenegro tornerà a reagire? La forza dell’amore, così come l’ha distrutta, la farà guarire: Tristan, suo figlio, le donerà la forza per reagire ai maltrattamenti di Jesusa.

I ricordi di Tristan fanno svegliare Donna Francisca: anticipazioni Il Segreto

Dopo avervi parlato dell’uscita di scena di Aurora dal Segreto, nell‘episodio 706 succederà qualcosa di molto intenso e toccante: la bravura dell’attrice, Maria Bouzas, che interpreta Donna Francisca sarà capace di emozionarci. Vedremo come Jesusa prenderà, davanti gli occhi della Montenegro, una scatola con dentro tutti i ricordi di Tristan: lettere, gioie, la fascia da Capitano, tutto questo sarà buttato via con disprezzo. Donna Francisca inizierà un processo di ribellione, fatto di sentimenti così forti, che provocheranno le prime reazioni. Tremolio, movimento di dita, sguardo desideroso di reagire ma incapace ancora di provocare reazioni fisiche del proprio corpo. Ecco che Jesusa, nel culmine della sua cattiveria, prenderà la foto di Tristan e con un gesto ignobile vi sputerà sopra: ecco, Francisca si alzerà dalla sedia, cercherà di lottare ma, essendo ancora debole,  darà un morso alla mano dell’infermiera. La sua forza non sarà tale da riuscire a rialzarsi ma l’amore verso suo figlio Tristan le darà l’input necessario per far riaffiorare la sua anima e la sua coscienza.

Il Segreto anticipazioni: Donna Francisca aggredisce Jesusa

Donna Francisca guarisce da quel torpore, da quel dolore così forte per la perdita di suo figlio tale da renderla catatonica, come uno scudo contro la profonda sofferenza causatale da quel tragico evento. L’amore di un figlio è più forte di qualunque cosa, nonostante gli sbagli, gli errori, le incomprensioni, e Donna Francisca sembra averlo capito bene. Il passato non si può cambiare, la Montenegro probabilmente porterà per sempre dentro il suo cuore il rammarico per non aver potuto amare e proteggere, seppur a modo suo, Tristan. Questa grande prova cambierà il carattere di Donna Francisca? Riusciremo a vederla più buona anche nei confronti di Soledad? Voi non perdete gli appuntamenti con Il Segreto, perchè ora tutti i nodi verranno al pettine e tanti nuovi problemi insorgeranno. Maria verrà rinchiusa in convento per adulterio e di seguito confesserà alla sua madrina tutte le malvagità di Fernando. La Montenegro in seguito ridurrà in fin di vita il giovane Mesia e  vedremo come morirà. La folle Jacinta fuggirà dal manicomio e tenterà ancora di fare del male… Questo e tanto altro succederà nelle puntate de Il Segreto, voi rimanete sempre aggiornati con le nostre anticipazioni!

Sai che Donna Francisca diventerà povera? Clicca qui per sapere!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top