Connect with us

Il segreto

Il Segreto anticipazioni: Gonzalo spia Maria nel convento

il-segreto-anticipazioni-gonzalo-martinIl Segreto anticipazioni: Gonzalo cerca di vedere Maria in convento

Se la storia d’amore fra Pepa e Tristan ci ha fatto emozionare e tenere il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, anche quella fra Maria e Gonzalo non è assolutamente da meno. Dopo avervi parlato del primo bacio di Aurora e Conrado, il figlio di Pepa infatti, non ha avuto una vita facile. Solo grazie alla sua forza di volontà ed al suo senso di giustizia, Gonzalo è riuscito a fuggire da una vita che non gli apparteneva, ovvero quella a cui lo costrinse Don Celso. Dopo avervi parlato di quando Aurora finirà in manicomio, è inutile ricordare le innumerevoli sofferenze patite anche dalla Castaneda: Maria infatti ha subito più e più volte i maltrattamenti di suo marito Fernando, ed ora la punizione più estrema per averlo tradito, sarà quella della clausura nel convento. Come già accennato in diversi nostri articoli, Maria sarà accusata di adulterio ma, grazie alla strana benevolenza di Donna Francisca, la ragazza sconterà la sua pena in convento e non in prigione, soprattutto a causa della sua gravidanza. Come si evolveranno ora gli eventi? Scopriamolo insieme, ma solo dopo avervi parlato del ritorno di Gregoria Casas.

Il Segreto anticipazioni: Gonzalo vuole salvare Maria

Bisogna dire che fortunatamente, Maria incontrerà una giovane novizia di nome Celia, che sarà molto gentile e tratterà la Castaneda nel modo più affettuoso possibile. Dopo avervi detto di quando Francisca sarà processata per aver nascosto il ciondolo di Pepa, Maria e Celia si racconteranno anche le loro storie e verremo a sapere di come la novizia si sia ritrovata in convento senza il suo volere: suo padre infatti chiese una grazia per la guarigione di suo fratello malato, ed in cambio avrebbe offerto la vita della sua seconda figlia come sposa del Signore. Così è stato e Celia si è ritrovata a pagare un prezzo troppo alto, ragion per cui si vedrà molto vicina a Maria, anch’essa rinchiusa in un luogo non desiderato. Dopo avervi detto di come Francisca guarirà dalla catatonia, in seguito, nell’episodio 728, vedremo che Emilia ed Alfonso andranno a fare visita a Maria, soprattutto per accertarsi delle sue condizioni fisiche e mentali. Qualcuno però li spierà da lontano….Di chi si tratta? Proprio di Gonzalo, che non si da pace e lotterà con tutto se stesso per dare un lieto fine alla sua storia d’amore con Maria. Non conosciamo le intenzioni di Gonzalo nel recarsi in convento, ma sicuramente vorrà vedere Maria e vorrà cercare un modo per farla uscire di lì. In seguito, sempre nello stesso episodio, vedremo come Fernando si fionderà furioso nello studio di Donna Francisca, chiedendo il perchè la matrona si sia recata in convento e se abbia visto Maria.

Il Segreto anticipazioni: Fernando affronta Francisca

Dopo avervi raccontato di quando Francisca diventerà povera, ovviamente la Montenegro tratterà Fernando con sufficienza, come è suo solito fare, e gli dirà che la sua visita è stata organizzata solo per parlare con la madre superiora, con le intenzioni di facilitare la vita di clausura di Maria. Niente sveglia la mattina presto, niente preghiere fino a tardi, niente lavori pesanti: Maria deve cercare di riposare il più possibile affinchè il suo bambino nasca sano e forte. Questo sembra essere il desiderio di Donna Francisca. Fernando sarà ancora più furioso e urlerà contro la Montenegro: “Questi non erano i patti!” Quale potrebbe essere il misterioso accordo fra il giovane Mesia e la Montenegro? Quello che possiamo dirvi è che per Fernando stanno arrivando tempi bui: Maria infatti, in preda alla disperazione e come ultima possibilità di riscatto, manderà a chiamare la sua madrina e le confesserà tutta la verità sui maltrattamenti di Fernando. Come reagirà la Montenegro? State pur certi che gliela farà pagare cara amara, portandolo addirittura in fin di vita. Ma se pensate che questo sarà l’epilogo di Fernando, vi sbagliate: il meschino figlio di Olmo sarà pronto a fare ancora del male. Voi non perdete gli appuntamenti con Il Segreto e ricordate tutte le modifiche estive per quanto riguarda gli orari!

Sai che Gonzalo e Maria lasceranno il Segreto per sempre? Clicca qui per i dettagli!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top