Connect with us

Ballando con le stelle

Il programma Baila è un plagio, parola dei giudici

Il programma Baila, condotto da Barbara D’Urso, diretto da Roberto Cenci, prodotto da Endemol, è finito decretando vincitori Costantino Vitagliano e Elisabetta Gregoracci.

La fine prematura del programma è stata causata dai disastrosi dati dello share che hanno portato i produttori ad anticipare la finale. Pare che ci sia un’epidemia, la crisi dei talent ha colpito anche Star Academy, condotto da Francesco Facchinetti, su Rai2 e chiuso senza nemmeno avere una finale e un vincitore.

Il programma Baila era stato denunciato ancora prima che andasse in onda da Milly Carlucci e dalla Rai per plagio ai danni di Ballando con le stelle. Barbara e la Endemol si sono sempre difesi dicendo che non era accettabile una tale denuncia se il programma non era ancora andato in onda, mancava quindi il corpo del reato.

Il giudice, nonostante tutto, ha vietato la messa in onda del programma Baila nella versione originale. Così tutta la troupe si è dedicata, un giorno prima dalla messa in onda, alla riorganizzazione del format, nel rispetto delle indicazioni del Tribunale.

Oggi però arriva la risposta definitiva del Tribunale civile di Roma che rigetta il reclamo di Endemol e conferma la presenza di una condotta plagiaria degli autori del programma Baila.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top