Connect with us

Il Principe

Il Principe 2×18: la morte di Fatima e Fran, un finale tragico per Javier

il-principe-2-ultima-puntata-javier-fatima-muoreIl Principe 2×18, ultima puntata: il male vince, Khaled muore insieme a Fatima

Un finale tragico è quello che abbiamo vissuto insieme ai protagonisti della fiction più amata di Spagna e, ricordando il motto della serie – “Ne Il Principe tutto termina in acqua salata, in lacrime o nel fondo del mare”, possiamo dire che mai frase fu più azzeccata per riassumere la storia d’amore di Fatima e Javier. La morte di Fran, Khaled e Fatima mettono fine alla serie e infiammano i social, così come ci fa sapere la fonte spagnola Maravillas.com. Una serie attuale nella nostra società, viva, con temi forti, quali il terrorismo islamico e la religione, un quartiere pieno di problemi e, nonostante questo, gli sceneggiatori hanno deciso di mostrarci il finale più tragico, quello in cui l’amore non trionfa, dove il male vince, dove Khaled riesce ad ottenere quello che ha sempre desiderato: allontanare Fatima da Javier, per sempre.

Il Principe 2×18, ultima puntata: Fran morente uccide Khaled

Il titolo dell’ultimo episodio, Inghimasi, è un termine che significa terrorista suicida nella cultura yihadista. L’inizio della puntata è adrenalico, il tutto si svolge nel commissariato nel quale Mati viene presa in ostaggio e rischia la morte se non permetteranno che Khaled possa fuggire portando con sè Fatima. Dopo esser riusciti a liberare il commissariato e ad eliminare i terroristi grazie ad un pronto intervento, difficile, da parte della polizia, abbiamo visto un commovente abbraccio liberatorio tra Fran e Mati. Nessuno poteva pensare che qualche minuto dopo, Fran avrebbe sacrificato la sua vita per porre fine all’esistenza del leader di Akrab. Inizia così il testa a testa, l’estrema lotta per sconfiggere il male, Khaled, il quale uccide Fran spietatamente, senza un barlume di umanità. Fran si accascia a terra ed il pubblico già inizia a piangere per la morte di uno dei personaggi più belli e leali che si siano visti nella fiction. Khaled quindi parte alla ricerca di Fatima, sfuggitagli di mano e rifugiatasi al lato di Javier, ed i tre protagonisti giungono sulla riva del mare. Khaled è assetato di vendetta, ormai non ragiona più, Javier e Fatima si trovano sul pontile, con la speranza di fuggire dalla follia omicida di Khaled. Quest’ultimo intima a Fatima di ritornare con lui, promettendole di non ucciderla.

Il Principe 2×18, ultima puntata: Fatima muore tra le braccia di Javier

I brividi salgono quando Fatima, nel suo ultimo atto di amore, sfida Khaled con uno sguardo toccante e si rifugia nel petto di Javier, che la proteggerà a costo della vita. Khaled vedendosi rifiutato, impazzisce ed inizia a sparare a raffica nel mare, Javier e Fatima si gettano in acqua per tentare di rimanere illesi. Colpo di scena quando uno sparo colpisce Khaled alle spalle: Fran, morente, compie il gesto eroico di porre fine all’esistenza di Khaled. Javier esce dall’acqua, sembra esser salvo ed inizia a gridare il nome di Fatima disperatamente, fino a quando non nota un corpo galleggiare. Javier prende Fatima e l’adagia sulla spiaggia, la ragazza si riprende momentaneamente ma il peggio sta per accadere: un colpo d’arma le ha trafitto il collo. Arriva la scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere, la fine di un amore, le parole struggenti di Fatima: “Sei stata la cosa migliore della mia vita. Solo per conoscerti, solo per baciarti, ne è valsa la pena solo per questo.” Fatima chiude gli occhi per sempre, tra le braccia di Javier, svuotato nell’anima da un pianto straziante. Qui termina Il Principe, con uno dei quattro finali alternativi, forse il peggiore a detta di molti. Lo sdegno e la delusione del pubblico per essersi illuso, nell’aver cercato un messaggio di speranza in un tema tanto attuale. Ed invece nemmeno nei film c’è il lieto fine, la realtà combacia con un’immaginazione cruda, spietata, che lascia il nostro protagonista Javier privo della lealtà di Fran e privo dell’amore, quell’amore impossibile che tanto aveva desiderato.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
6 Comments

6 Comments

  1. DEBORAH

    21 aprile 2016 at 15:24

    Direi che questo finale bruttissimo,potevano benissimo risparmiarselo perchè già la realtà di ogni santo giorno ci propone le tragedie,basta accendere un qualsiasi telegiornale;almeno la fiction avrebbe dovuto farci sognare e non piangere. Terminare questa serie in maniera tragica è priva di senso e coerenza,perchè dopo tutto quel lottare e soffrire aveva senso un “vissero felici e contenti”. Sono stati girati diversi finali, hanno optato per il peggiore, se in Italia daranno per assurdo un finale decente,darò odiens altrimenti per me le fiction spagnole hanno chiuso,le tragedie le vado a vedere al teatro o sento il tg,le fiction devono essere a lieto fine!!!

  2. mary

    21 aprile 2016 at 19:53

    HANNO SCELTO IL FINALE PEGGIORE! DOVEVA ESSERCI UN LIETO FINE E SONO CERTA CHE IL PUBBLICO INTERNAZIONALE è FURIOSO COME ME

  3. Antonella

    1 giugno 2016 at 15:08

    sapete quando verrà trasmessa in italia l ultima parte ?

    • Nunzia

      9 luglio 2017 at 14:36

      Stasera alle 23:11

  4. Antonella

    14 agosto 2017 at 01:25

    Peccato questo finale…peccato che questa fiction non abbia avuto lo spazio e le attenzioni adeguate!!!Tema attuale, bravissimi e bellissimi attori in particolare Alex Gonzalez

  5. Marina

    16 agosto 2017 at 23:46

    Ho seguito la prima serie ma a causa di una programmazione poco pubblicizzata, non sono riuscita a seguire le puntate andate in onda in questo periodo. Non capisco la politica di Mediaset con questa fiction. Che delusione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Il Principe

To Top