Connect with us

Televisione

Il più grande spettacolo dopo il Week End: Ultima puntata

L’ultima puntata de Il più grande spettacolo dopo il Week End ha inizio con Jovanotti che canta la canzone che ha dato il titolo allo Show, naturalmente con testo adattato..Non poteva mancare una frecciatina alla manovra “lacrime e sangue” del Governo con uno scontato riferimento al pianto del Ministro Forneri.

La quinta puntata probabilmente non ci sarà, Fiorello scherza sui colleghi Frizzi e Clerici che riescono ad andare in onda tutti i giorni dell’anno con il sorriso e sul passato da animatore di villaggi di Floris. Sembrava una battuta ma controllando su Wikipedia ho scoperto che Giovanni Floris ha veramente un passato da animatore!

A grande richiesta la riuscitissima parodia di Twilight. Fiorello canta la fantastica All By Myself , sullo sfondo appare il grande ballerino Roberto Bolle che, dopo avere ballato sulle note di Fiorello, si presta ad un divertentissimo siparietto.

Ritorna sul palco Jovanotti: si canta, si balla, si scherza di nuovo su Twilight e si ironizza sulla polemica della censura Rai della parola profilattico! Fiorello conia un nuovo nome: Il salva pischelli!

La neo sposa Malika Ayane canta Anche un uomo, canzone scritta dal compianto Mike Bongiorno.

Finalmente fa il suo ingresso l’ospite più atteso della serata: Roberto Benigni. Il comico si presenta con la canzone La porti un bacione a Firenze e subito dopo da inizio ad un monologo sull’ex premier Silvio Berlusconi. A grande richiesta l’Inno del corpo sciolto. Si scherza sulla crisi ma Benigni riesce a farci commuovere ricordando il grande esempio del Presidente Sandro Pertini, un esempio che ci deve aiutare a superare questo momento di crisi.

Morgano e Arisa visionano il cantante Jovanotti a X-Factor. Anche se Jovanotti “pensa positivo” i selezionatori di X-Factor pensano negativo, nonostante questo arriva il primo Si: Jovanotti “arriva” ed è promosso!

Come ospite di Fiorello non poteva di certo mancare uno dei simboli della televisione italiana, il presentatore Pippo Baudo. Dopo una parentesi con il grande Jazz italiano, il grande Fiorello saluta e ringrazia tutti, in particolare il suo saluto va a Lamberto Sposini..

Ci auguriamo di non dover aspettare un’altra volta anni prima di rivederlo in televisione!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top