Connect with us

Televisione

Il paradiso delle signore alle 14 su Rai1, cancellato Zero e lode nonostante gli ascolti in crescita?

il cast de il paradiso delle signore 2Il paradiso delle signore alle 14 su Rai1 per contrastare le soap opera di Canale 5: ecco tutte le anticipazioni di palinsesto.

Il paradiso delle signore diventa soap quotidiana dal prossimo autunno?

L’indiscrezione è lanciata in anteprima da Altro Spettacolo.it. Dal prossimo autunno sarà un nuovo ciclo de Il paradiso delle signore, declinato in stile soap, ad occupare la fascia 14-14.50 di Rai1, in un esperimento che tanto assomiglia a quello che ha visto protagonista in passato Incantesimo, che passò dalla prima serata al pomeriggio.

Alle 14.50 poi partirà La vita in diretta, con temi ed argomenti che nella prima parte saranno più leggeri, mentre nella seconda si punteranno le telecamere più sui fatti del giorno.

Zero e lode, il quiz condotto quest’anno da Alessandro Greco, per ora andrà nel cassetto.

Zero e lode cancellato dopo aver ottenuto ascolti in crescita?

Era da anni che Rai1 non otteneva nella fascia 14-15 share tra il 12 e il 13%, a cui è arrivato il game show Zero e lode che inizialmente era sotto il 10% ed era a rischio-chiusura.

Sarebbe davvero autolesionistico rimuoverlo nei prossimi mesi.

Lo stesso conduttore, intervistato da Il Giornale, ha sottolineato: “Cominciammo ad ottobre, tutti dicevano che non saremmo arrivati a mangiare il panettone. E a due settimane dal debutto già pronosticavano la chiusura del programma. E invece il nostro contratto, previsto solo fino a febbraio, è stato prorogato fino a fine stagione. Intendiamoci: io stesso all’inizio avevo delle perplessità. Proporre un quiz in ora post-prandiale, in una fascia già segnata da alcuni esperimenti poco efficaci, e un quiz che perdippiù non chiede qual sia la risposta esatta, ma quale sia la risposta esatta meno fornita suggeriva qualche preoccupazione”.

Ma “nel frattempo mi sono rilassato. E siamo riusciti a creare un clima Zero e lode: un effetto comitiva che rappresenta il vero spirito del programma, ossia con un gruppo di persone che ha piacere di ritrovarsi, sempre insieme, sempre alla stessa ora e divertirsi a giocare. Mi dicono che oltre a crescere nell’apprezzamento di uno spettatore generalista, anche per quel che riguarda sesso ed età Zero e lode sta dimostrandosi uno show moderno. Nel seguirlo in tv, infatti, molti lo commentano anche tramite i tweet”.

Ma ora si rischia la cancellazione-beffa.

Il paradiso delle signore, informazioni sulle fiction di Rai1

La fiction è stata trasmessa in due serie su Rai1 in prima serata. Attori protagonisti Giuseppe Zeno (alias Pietro Mori, il proprietario del magazzino di moda), Giusy Buscemi (Teresa Iorio, stilista) e Alessandro Tersigni (Vittorio Conti, ex pubblicitario). Gli ascolti della seconda stagione sono stati meno positivi della prima.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top