Connect with us

Cinema

Il nuovo film di Gabriele Muccino al cinema, Padri e figlie: la trama

padri_figlie_gabriele_muccinoQuando esce al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino? La trama.

Padri e figlie, titolo originale in inglese Fathers and Daughters, è il nuovo film diretto da Gabriele Muccino che uscirà oggi nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Un film molto atteso e che si sviluppa su un tema importante, come quello della paura di amare e di fidarsi del prossimo. Una trama avvincente quella di Padri e figlie che vede personaggi di grande calibro internazionale come Russell Crowe e Jane Fonda. Il protagonista è proprio Russell Crowe, nei panni del famoso scrittore Jake Davis che perde la moglie in un incidente stradale, negli anni ’80. Molta la sofferenza provocata dall’essere rimasto vedovo che lo porta a soffrire di gravi disturbi psichici. Nonostante questo, ha una figlia da crescere: la piccola Katie (Amanda Seyfried) rimasta illesa nell’incidente. Vi è anche un lavoro importante da finire che lo aiuterà, forse, ad uscire dalle difficoltà economiche.

Padri e figlie: la paura di amare.

I problemi di Jake Davis, protagonista di Padri e figlie, diventano sempre più gravi fino a quando l’uomo decide, di sua spontanea volontà, di entrare in una clinica psichiatrica. La figlia Katie viene lasciata in affidamento alla zia materna e la ritroviamo vent’anni dopo, una giovane ragazza nel pieno della vita, ma che deve fare i conti con i fantasmi del passato: i traumi che hanno caratterizzato la sua infanzia e che ora la rendono incapace di amare. La giovane donna è protagonista di alcuni incontri occasionali, ma non trova mai il vero amore fino all’arrivo di Cameron e di un’altra figura particolare che aiuterà Katie a riprendere in mano la propria vita. Gabriele Muccino ha definito il film come trasposizione cinematografica di ciò che succede nella realtà, ovvero che quello che viviamo negli anni della nostra infanzia, poi, segna in modo indelebile la nostra vita da adulti.

Gabriele Muccino torna al cinema con Padri e figlie.

Padri e figlie, il nuovo film di Gabriele Muccino, è pronto per essere l’ennesimo successo. E’ sufficiente pensare a tutte le pellicole del regista che hanno avuto ottimi risultati come L’ultimo bacio, La ricerca della felicità, Sette anime o Baciami ancora. Muccino è pronto per non smentirsi ed emozionare con questo film.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top