Skip to main content

IL GNAMGNAM STYLE BATTE TUTTI I RECORD – Ieri,  24 novembre 2012, il video  del sudcoreano PSY con il GnamGnam Style è passato ufficialmente al primo posto nella classifica dei video più visti su Youtube di tutti i tempi. Fino a ieri il detentore del primato era Justin Bieber con “Baby“, la giovane star viene dunque sconfitta dal tormentone che ha tutte le carte in regola per passare alla storia. Il GnamGnam Style è destinato a diventare molto di più di un semplice tormentone, mai nessuno era riuscito a portare tanti giovani in piazza, ad esempio in Italia non ci sono riusciti nemmeno i tagli alle pensioni e la riforma dell’articolo 18! Tutti i Flashmob organizzati nelle più importanti città del pianeta sono stati un successo, ultimo il raduno nel centro di Genova che ha raccolto migliaia di giovani congestionando il traffico cittadino. La spiegazione del fenomeno è molto semplice, il GnamGnam Style è un tormentone che coinvolge tutti, nessuno riesce a resistere e non c’è persona al mondo che non abbia provato almeno una volta a ballarlo.

CHI E’ PSY – Park Jae-Sang in arte PSY è nato il 31 dicembre del 1977 a Seul ne quartiere Gnamgnam District. Nella Corea del Sud è famoso già da una decina di anni ed ha al suo attivo 5 Album e svariati singoli, tra cui quello che lo ha reso celebre in tutto il pianeta. PSY non è  la prima volta che inventa un balletto orginale, probabilmente ora che ha raggiunto la notorietà si farà a gara per andare alla ricerca di nuovi balletti da esportare nelle discoteche di tutto il mondo. Prima di diventare il rapper più famoso del mondo, PSY è stato uno studente modello, dopo le scuole superiori in Corea si è trasferito negli Stati Uniti ed ha frequentato contemporaneamente le università di Boston e di Berklee.

DI COSA PARLA GNAMGNAM STYLE? – Ci piace ballare il Gnamgnam Style e ci piace scendere in piazza per ballarlo insieme a migliaia di persone, naturalmente chi non conosce la lingua coreana si sarà domandato il significato di questo tormentone. Gnamgnam è il quartiere più alla moda della capitale sudocoreana Seul, il sogno di tutti i coreani è quello di fare i soldi e trasferirsi li per vivere una vita da “sogno“, come direbbe Flavio Briatore! In pratica il video è una parodia dello stile di vita degli abitanti di questo quartiere, il rapper vuole in qualche modo indicare ai meno fortunati che vivere a Gnamgnam non è poi così bello come potrebbe sembrare visto da fuori. Più che di un tormentone si tratta in realtà di una sorta di denuncia sociale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.