Connect with us

Televisione

Il giovane Montalbano: anticipazioni seconda stagione

Il-giovane-montalbano-Rai-UnoIl giovane Montalbano: data di inizio e anticipazioni

Partirà ufficialmente il prossimo 14 settembre la seconda stagione della fiction Rai Il giovane Montalbano, con protagonista Michele Riondino nei panni del celeberrimo commissario. Dopo il grande successo della prima stagione, che ripercorreva gli inizi della carriera del futuro commissario, continueremo a seguire gli sviluppi dell’esordio del personaggio, o in altre parole procederemo con il prequel del Montalbano adulto. Ispirata come sempre ai racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, che compie oggi 6 settembre 90 anni, la seconda stagione de Il giovane Montalbano procederà infatti nel racconto della carriera e della vita personale del giovane commissario, attraverso 6 nuove puntate.

Il giovane Montalbano su Rai Uno: le anticipazioni

La Rai descrive sulla pagina Facebook dedicata a Il giovane Montalbano, la nuova serie in partenza sul primo canale e le vicende del giovane Salvo Montalbano: “Trasferito a Vigata, promosso commissario, consolida la squadra dei giovani colleghi che ritroveremo, con qualche anno in più, nel Montalbano maturo“. Non mancheranno inoltre gli aspetti della vita personale del giovane commissario: “Negli inediti episodi, il giovane Salvo, tanto bravo a dipanare i misteri, sarà meno capace a fare luce sulle sue insicurezze e sui tormenti legati alla complicata storia d’amore con la genovese Livia“. Il regista della serie, Gianluca Maria Tavarelli, descrive la nuova stagione come più matura della precedente: “Non solo perché il personaggio principale, Montalbano appunto, è passato nel tempo e lo ritroviamo più adulto, ma perché tutti noi che l’abbiamo realizzata, abbiamo affrontato il lavoro in modo più libero, cercando di renderla ancora più moderna e attuale“.

Il giovane Montalbano: la storia fra Salvo e Livia

Come abbiamo visto, sia la fiction del Montalbano adulto che la prima stagione de Il giovane Montalbano, si sono sempre occupate non soltanto degli aspetti investigativi del commissario, ma anche della sua vita personale e del suo rapporto di coppia con Livia, interpretata da Sarah Felberbaum. Il regista Gianluca Maria Tavarelli ci anticipa cosa succederà fra i due nella nuova stagione: “Ritroviamo il rapporto con Livia, che abbiamo lasciato nella scorsa edizione come un rapporto appena nato, alle prese con le prime grosse crisi e le difficoltà che i rapporti a distanza si portano dietro nel momento in cui crescono e cambiano. Il rapporto si evolve in qualcosa di diverso e il mestiere di Salvo non lo aiuta di certo. Livia chiede maggiori attenzioni e garanzie. Insieme cominciano a pensare al futuro. Si fanno sogni. Si fanno promesse. Promesse che non sempre si possono mantenere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top