Connect with us

Cinema

Il GGG – Il grande gigante gentile: data d’uscita, trama e cast

il-grande-gigante-gentileIl GGG – Il grande gigante gentile, quando esce al cinema? Data d’uscita regista

Il 30 dicembre esce nelle sale italiane Il GGG – Il grande gigante gentile, film diretto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è il secondo adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, e già portato sul grande schermo col film d’animazione del 1989 intitolato Il mio amico gigante. Spielberg ha presentato Il GGG – Il Grande gigante gentile già al Festival di Cannes 2016.

Il grande gigante gentile: trama e cast del film

Protagonista de Il GGG – Il grande gigante gentile è una bambina di nome Sophie (interpretata da Ruby Barnhill) che vive in un orfanotrofio. Una notte, la ragazzina viene rapita da un gigante (Mark Rylance), che la porta nel suo mondo, dove vivono altri giganti come lui. Essi si nutrono di carne umana, soprattutto bambini, ma il gigante, di nome GGG (Grande Gigante Gentile) è diverso da quelli della sua specie. Tra Sophie e GGG nasce quindi un’amicizia. Un giorno, però, i due scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage di uomini, e così Sophie e GGG cercano di avvisare la regina d’Inghilterra (interpretata da Penelope Wilton) della prossima minaccia. Nel cast anche Rebecca Hall nel ruolo di Mary, Bill Hader è San Guinario e Jemaine Clement.

Il GGG – Il grande gigante gentile: trailer italiano

Distribuito dalla Walt Disney, Il GGG – Il grande gigante gentile ha ricevuto due candidature ai Satellite Awards 2017 per la miglior colonna sonora originale a John Williams e per i migliori effetti visivi. Ecco il trailer ufficiale in italiano del film:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top