Connect with us

Televisione

Il discorso di Berlusconi finalmente in onda

Il discorso di Berlusconi per giustificare le dimissioni da Presidente del Consiglio agli italiani è andato finalmente in onda. Berlusconi ha spiegato che per il bene del nostro Paese ha deciso di dare le dimissioni per salvare l’Italia dall’attacco degli speculatori.

C’è da domandarsi il perchè queste dimissioni non siano state date molto prima, il nostro Governo aveva perso credibilità da diverso tempo e abbiamo dovuto sfiorare il pericolo Default per vedere il suo famoso passo indietro..

Il tanto atteso discorso si conclude rovinando la festa a chi ieri sera aveva stappato le bottiglie, Berlusconi si è dimesso ma non uscirà assolutamente dalla scena della politica. Ha parlato di egoismi ma sarebbe da chiedersi il motivo per cui si continuava a discutere sulle leggi Ad Personam proprio nel momento in cui l’Italia aveva bisogno di riforme per crescere e per salvarsi dalla crisi..

“Da domani raddoppierò il mio impegno in Parlamento e nelle Istituzioni per rinnovare l’Italia, non mi attendo riconoscimenti ma non mi arrenderò finchè saremmo riusciti a rinnovare l’Italia riformando la sua architettura istituzionale il suo sistema giudiziario, il suo regime fiscale, finchè non saremo riusciti a liberare il nostro paese dagli egoismi……che non gli consentono di sviluppare le sue potenzialità…W L’Italia..W la Libertà

Il concetto di Libertà su Wikipedia viene così definito: “Per libertà s’intende genericamente la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, usando la volontà di ideare e mettere in atto un’azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto

Uno dei motivi per cui molti non amano Berlusconi è proprio per la parola Libertà, viene da lui tanto decantata ma l’averla tolta al Popolo italiano è il motivo per cui il mondo e buona parte dell’Italia lo contesta..

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top