Connect with us

Televisione

Il Commissario Maltese, ci sarà la seconda stagione? Parla il regista

Maltese 2 ci saràMaltese Il Romanzo del Commissario, ci sarà Maltese 2? La nuova stagione è molto probabile

Con la quarta puntata in onda il 16 maggio 2017, si conclude su Rai1 la prima stagione di Maltese Il Romanzo del Commissario. La fiction interpretata da Kim Rossi Stuart chiude dunque i battenti con l’ultimo attesissimo episodio. I fan però sono in attesa di sapere se lo sceneggiato, che ha come produttore la Palomar di Carlo Degli Esposti, lo stesso de Il Commissario Montalbano, avrà un seguito. Vale a dire: ci sarà Maltese 2? È prevista una seconda stagione per le avventure di Dario in quel di Trapani? Noi di Gossipetv abbiamo indagato e possiamo dirvi che, con molta probabilità, sì, ci sarà. Pare infatti che sia in fase di scrittura la sceneggiatura. Inoltre, sarebbero già state avviate le consultazioni necessarie per la realizzazione nella medesima location, ovvero il capoluogo di provincia siciliano e il suo hinterland. L’intenzione dunque c’è: a rivelarlo, poi, è lo stesso regista, Gianluca Tavarelli. Che però, sulla seconda serie, mette dei paletti ben precisi.

Il Commissario Maltese: dopo gli ascolti record, la seconda serie ci sarà? Molto probabilmente sì

Ad aprire le possibilità per Maltese 2 è Gianluca Tavarelli. In una recente intervista, il regista della fiction di Rai1 sui loschi affari Mafia – Stato ha dichiarato che la volontà di fare la nuova stagione c’è; a patto che rispetti gli obiettivi della prima e che non sia una mera forzatura. Condizione essenziale, questa, a parer suo, oltre alla presenza di Kim Rossi Stuart. L’attore pare abbia già dato la sua disponibilità a tornare a vestire i panni del Commissario a Trapani. Del resto, come potrebbe essere altrimenti, visto che lo sceneggiato ha registrato degli ascolti così alti? Una media di oltre 6 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 25%: come si può dire di no alla seconda stagione di una fiction così amata?

Maltese il Romanzo del Commissario: la seconda stagione è prevista

Quindi la seconda stagione di Maltese, con ogni probabilità, sarà realizzata. “L’intenzione però del gruppo (…) è di andare avanti solo se il fine è quello giusto”, svela Tavarelli. Che infine aggiunge: “Non vogliamo rovinare una cosa bella tanto per dire che andremo a fare Maltese 2“. Lo ha dichiarato il regista della fortunata fiction di Rai1 al portale Il Sussidiario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top