Skip to main content

il pentimento di Capuano riassunto 6 puntata del 8 marzo 2013 Il Clan dei CamorristiIL CLAN DEI CAMORRISTI RIASSUNTO 6° PUNTATA DELL’8 MARZO 2013 – Il riassunto della 6° puntata della fiction “Il Clan dei Camorristi“, trasmessa ieri sera, 8 marzo 2013, inizia con Anna Esposito (Francesca Beggio), costretta ad essere sottoposta immediatamente ad un delicato intervento chirurgico, per via della sua difficile gravidanza. Fortunatamente tutto si risolve per il meglio, e la neo mamma può dare alla luce il piccolo Marco, chiamato così in onore del fratello del marito e giudice Andrea (Stefano Accorsi). In seguito, il magistrato deve vedersela con un nuovo assassinio di camorra, precisamente quello di Pasquale (Stefano Miglio), ucciso dall’amico Beppe D’Angelo (Gianluca Di Gennaro), ormai giovane uomo fidato del boss O’Malese (Giuseppe Zeno), mentre quest’ultimo si trova a Milano, per discutere di importanti affari immobiliari con l’imprenditore Zagali (Fabio Troiano), senza sapere però che Notarangelo (Renato Marchetti) ed Esposito sono già a conoscenza dei suoi intrallazzi nel Nord Italia. Intanto, ecco profilarsi all’orizzonte il funerale di Pasquale, al quale non presiede quasi nessuno, a causa delle pericolose pressioni della mafia. Subito dopo la dolorosa funzione, la moglie della vittima va a trovare il giudice Esposito, informandolo che ad uccidere suo marito è stato D’Angelo, contribuendo così al suo arresto. Costui però, fa presente al magistrato di disporre di un alibi inattaccabile, ma Esposito non si arrende, tenendolo in carcere e accusando i testimoni del giovane, chiaramente pagati da lui per mentire, di falsa testimonianza.

OMICIDIO DI DON PALMA E ASSOLUZIONE DEL KILLER BEPPE D’ANGELODon Palma (Massimo Popolizio) pensa bene di scrivere una lettera d’accusa contro la mafia, suscitando la rabbia del braccio destro di O’Malese, Ciccio Capuano (Francesco Di Leva), desideroso di eliminare il religioso, ma viene bloccato nel suo proposito proprio dal suo capo, Francesco Russo, che anche lontano da Castello, gli intima di non mettersi contro il prete. Successivamente, don Palma, Anna, Patrizia (Serena Rossi), la giovane maestra che si era innamorata del fratello del giudice Esposito, e Renato De Gregorio (Francesco Colella), futuro sindaco di Castello, organizzano una festa contro la camorra, ma il palco preparato per l’evento salta in aria, e don Palma viene giustiziato poco più tardi, soprattutto perché aveva appoggiato l’elezione di De Gregorio alle comunali. Nel frattempo, Andrea ha modo di parlare ancora una volta con la vedova di Pasquale, e mettendola alle strette, scopre che ad aver visto l’omicidio dell’uomo non è stata lei, ma il figlio Diego. Tornato a Castello, O’Malese ha un duro confronto con Capuano, che ormai fuori controllo, vuole eliminare anche il giudice Esposito, ma quest’idea non viene assolutamente condivisa da Russo. Intanto, Renato De Gregorio vince le elezioni, e con l’aiuto di Andrea, decide di bloccare tutti i cantieri gestiti dalla camorra, istituendo nuove gare d’appalto, ma nessuno acquista e gli operai rimasti senza lavoro si ribellano. Come se non bastasse, D’Angelo viene assolto con formula piena, gettando Andrea nello sconforto.

ARRIVO DI UN NUOVO PARROCO A CASTELLO E PENTIMENTO DI CAPUANO – O’Malese consiglia a Capuano di allontanarsi per un pò da Castello, ma il socio non ci pensa nemmeno. Nel frattempo, in città giunge un nuovo parroco, completamente diverso da don Palma, in quanto istruito dalla mafia a farsi i fatti suoi, e ad occuparsi esclusivamente degli affari di chiesa, mentre Sorrentino (Daniele Russo) in combutta con Zagali, finisce per far arrestare Capuano, diventato ormai una tremenda mina vagante. La 6° puntata della fiction “Il Clan dei Camorristi” termina così con Capuano, che racconta ad Andrea tutto quello che sa sui camorristi di Castello, diventando quindi un pentito di mafia. Appuntamento al prossimo venerdì, 15 marzo 2013, con la e penultima puntata della fiction “Il Clan dei Camorristi“, ore 21.10, Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.