Connect with us

Ballando con le stelle

Il Cast di Ballando con le Stelle 2012 dopo la polemica dei compensi troppo alti

Mancano ormai una decina di giorni all’inizio della nuova stagione di Ballando con le Stelle e la polemica sui compensi troppo alti per le Stelle Ballerine sembra non placarsi. Il cast ufficiale dei ballerini dovrebbe essere così composto: Alex Belli, Christian Vieri, Sergio Assisi, Gianni Rivera, Marco Del Vecchio, Stefano Campagna, Andres Gil, Lucrezia Lante della Rovere, Claudia Andreatti, Anna Tatangelo, Ria Antoniu e Ariadna Romero.

La crisi che sta colpendo l’Italia non ha risparmiato neanche Ballando con le Stelle, uno dei programmi più importanti della Rai che porta incassi consistenti nelle casse della Tv di Stato. Ovviamente sentire che con i soldi del nostro canone vengano dati centinaia di migliaia di euro ad alcuni personaggi famosi per ballare e divertirsi non fa piacere, soprattutto se si pensa al pensionato che non riesce ad arrivare alla fine del mese, appare proprio un’ingiustizia.

Purtroppo non è giusto vedere persone guadagnare così tanto divertendosi, ma se si guarda da un’altra angolazione le cosae cambiano. I personaggi famosi andrebbero a ballare gratis? Se i personaggi non fossero famosi qualcuno seguirebbe il programma?

La risposta giusta dovrebbe essere questa: per portare incassi al programma servono personaggi famosi, altrimenti laa Rai finirebbe per chiudere i battenti. Ovviamente senza i Vip non si potrebbe più neanche chiamare il programma Ballando con le Stelle!

Durante la polemica dei compensi ai Vip ballerini mi sono chiesto una cosa: nell’era dei Reality la Rai ha spesso puntato sui “famosi”: L’Isola dei Famosi, Ballando con le Stelle, Music Farm ecc. Dall’altra parte Mediaset prende personaggi sconosciuti e ne fa in pochi mesi delle Star, magari stelle che brillano solo per qualche mese, ma che sicuramente fanno risparmiare non pochi soldi.

La crisi del Gf sembra dare ragione a chi ha sempre adottato la scelta del personaggio famoso, ma per 10 anni qualcuno ha guadagnato molto seguendo un’altra strada!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top