Connect with us

Cinema

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trama e cast

il-cacciatore-e-la-regina-di-ghiaccio-filmIl Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: il prequel di Biancaneve e il Cacciatore

È uscito in Italia mercoledì 6 Aprile il nuovo capitolo della saga di Biancaneve e il cacciatore, meglio noto come Il cacciatore e la regina di ghiaccio,  per la regia di Cedric Nicolas Troyan, che ha mandato in visibilio già dallo scorso novembre, quando trapelarono notizie sull’uscita e la lavorazione del film ormai giunta al termine. Manca Kristen Stewart che trattandosi del prequel della celebre favola, non poteva esserci, riconfermati invece Charlize Theron nel ruolo della perfida regina, Chris Hemsworth nel ruolo del Cacciatore, mentre tra le new entry Jessica Chastain.

La trama del prequel: cosa accadrà in questa nuova trasposizione

C’è stato prima di Biancaneve, qualcun altro, o meglio qualcuna che ha già minacciato il primato di più bella del reame per la regina Ravenna, e quando si è minacciati dai bimbi cui si è legati da legami di sangue è affare ancor più duro. Ecco quindi che un’anima tanto malvagia come Ravenna, non poteva esimersi dal conservare il suo primato, anche se a minacciarla è sua nipote neonata, figlia della sorella Freya. Persa la bambina, Freya, disperata, si rifugia in un palazzo di ghiaccio, rinchiusa nel suo dolore. Ma la perdita della bambina le ha per rovescio della medaglia, se da un lato creato un vuoto incolmabile, dall’altro donato qualcosa di grande. Come andrà a finire?

Il successo della favola di Biancaneve

Biancaneve è una delle favole più amate, sarà la dolcezza del personaggio che la rende empatica, sarà la matrigna cattiva che come tutti i personaggi oscuri, in questo caso con il volto di Charlize Theron, sono sempre quelli che maggiormente attirano l’interesse degli spettatori benché il tifo sia per il bene, fatto sta che Biancaneve e il cacciatore: guerra d’inverno, aggiunge per chi ancora sul grande schermo non aveva visto tutto su una delle favole più note, un ulteriore punto a favore per uno dei racconti che hanno fatto storia sia a livello letterario che di botteghino.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top