Skip to main content

Zlatan Ibrahimovic, vita privata: moglie, figli e curiosità sul calciatore

È tra i giocatori più forti al mondo Zlatan Ibrahimovic, basti pensare che ha vinto 11 campionati in 4 diverse leghe. Ma com’è la vita privata dell’attaccante 34enne? Zlatan è sposato da tempo con Helena Seger, splendida modella svedese di dieci anni più grande che, per amore della famiglia, ha lasciato il mondo delle passerelle. Dalla donna Ibrahimovic ha avuto due figli, Maximilian e Vincent, che oggi hanno rispettivamente dieci e otto anni.

Zlatan Ibrahimovic: curiosità sul calciatore svedese

Zlatan Ibrahimovi è nato in Svezia, a Malmo, da genitori jugoslavi. Nel corso della sua infanzia il calciatore si è sentito molte volte escluso, soprattutto perché diverso dai suoi compagni e amici. “Io non ero biondo, non mi chiamavo Larsson, non ero di buona famiglia. Per me è stata dura e molto ho fatto con le mi forze, con la mia determinazione. Questa condizione di diversità mi ha dato mota carica, molta voglia di riscatto. Volevo riuscire, sono riuscito. Oggi, per molti ragazzi che vivono adesso come io vivevo allora, sono la dimostrazione vivente che ce la si può fare, che l’esito di un’esistenza non è scritto nel codice postale del quartiere in cui sei nato. Dipende da te. Adesso credo di essere un esempio. E mi sento pienamente svedese. Sono un nuovo svedese” ha spiegato Ibrahimovic al magazine GQ.

Zlatan Ibrahimovic: la vita privata del famoso calciatore

Nonostante i genitori separati, Ibrahimovic non ha mai sentito l’assenza della madre e del padre che continuano a seguirlo ancora oggi. “Mio papà mi segue, sempre silenzioso e presente. Ora ha trovato il suo equilibrio. E io sono felice di questo. Mia mamma, invece, non vuole sentirne di smettere di lavorare. Continua a pulire le scale dei locali pubblici. ‘Altrimenti mi annoio’, mi ha detto. E penso abbia ragione” ha confidato Zlatan.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.