Connect with us

Musica

I Take That tornano insieme: tutto quello che è successo

take_thatTake That: cosa è successo alla band?

I Take That: negli anni ’90 era sufficiente pronunciare questo nome per fare impazzire le fan di tutto il mondo. Una delle band più amate: belli, giovani, di talento e con le canzoni in grado di emozionare e di restare in cima alla classifica per settimana intere. I loro concerti erano sold out, ovunque si recassero il successo era garantito. Poi tutto è finito nel 1996, con l’addio definitivo della band. Eppure, si sa che dietro ad ogni addio, in realtà, si cela solo un arrivederci. I Take That sono tornati insieme e, ancora oggi, sono un gruppo molto seguito sebbene siano rimasti solo in tre: Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen.

Take That: la loro storia.

Nel 1990, il produttore discografico Nigel Martin Smith decide di creare un gruppo composto solo da voci maschili. Nascono, così, i Take That. Il trascinatore della band è Robbie Williams, ma vi sono anche Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange. Il successo non tarda ad arrivare nel 1993 con Pray che li porta ad essere primi in classifica in Inghilterra, ma anche nel resto d’Europa ed amati da tutti. Un premio dietro l’altro, collaborazioni importanti fino a quando Robbie Williams decide di abbandonare il gruppo ed intraprendere una carriera da solista. I Take That erano intenzionati a non sciogliersi, ma nel 1996, con un comunicato ufficiale, arriva la decisione di dirsi addio e di iniziare ciascuno la propria strada come solista nel mondo della musica.

Take That: il ritorno della band.

Nove anni di silenzio, in cui i Take That erano solo un bel ricordo del passato. Poi, però, nel novembre 2005 la decisione di tornare insieme, senza Robbie Williams impegnato come solista. Subito di nuovo il successo con Beautiful World, il primo album di inediti dopo il loro addio. Come non ricordare Patience e Shine, i loro successi più recenti? Nel 2010, per la gioia di tutte le fan, torna Robbie Williams per abbandonare, poi, nuovamente la band nel 2011. Nel 2014 anche Jason Orange, per motivi privati, dice addio al gruppo. Ad oggi i Take That sono rimasti in tre, ma continuano ad ottenere un enorme successo. Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen sono reduci dal tour europeo che si è concluso proprio in Italia, il 13 ottobre, con una tappa a Milano.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top