Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette dell’8 aprile: stinco di Marina, involtini mare e monti, torta della mamma

benedetta-parodi-cotto-e-mangiatoI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DELL’8 APRILE: STINCO DI MARINA, INVOLTINI MARE E MONTI, TORTA DELLA MAMMA E TANTE ALTRE! Nuova settimana in compagnia de I menù di Benedetta  (clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di lunedì scorso), la trasmissione gastronomica del preserale di La7 condotta da Benedetta Parodi, che oggi è tornata a deliziare il palato dei telespettatori dopo la consueta pausa del weekend. Ad inaugurare la nuova settimana è stata Marina Ripa di Meana che con la conduttrice si è cimentata nella preparazione di squisite pietanze per il menù “Elisir di lunga vita”. STINCO DI MARINA. Sulla tavola di Benedetta Parodi la prima pietanza della cena di questa sera è stato lo stinco di Marina presentato, ovviamente, da Marina Ripa di Meana, e realizzato con 2 stinchi di maiale, olio, sale, 3 spicchi d’aglio, rosmarino quanto basta, 3 patate lesse. Procedura per la preparazione: rosolare lo stinco in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale; unirvi il rosmarino, l’aglio, rosolare e trasferire in una pirofila insieme al sughetto della rosolatura; infornare per circa 2 ore a 180 gradi; affettare la carne e servire con le patate lesse tagliate a cubetti, precedentemente saltate in padella con olio, aglio e sale.

PENNE INTEGRALI CON FIORI DI ZUCCA E ACCIUGHE. Spazio nella cucina di Benedetta Parodi (clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di martedì scorso) oggi anche alle squisite penne integrali con fiori di zucca e acciughe, preparate con 2 zucchine, olio, 1 spicchio d’aglio, 4-5 fiori di zucca, sale, acciughe quanto basta, il succo di 1 limone, basilico, mozzarella, pepe e 250 grammi di penne integrali. Procedura per la preparazione: rosolare in padella le zucchine con la buccia tagliate a fettine; aggiungere un filo d’olio e 1 spicchio d’aglio; eliminare il pistillo dai fiori di zucca; frullare le acciughe amalgamandole con il succo di limone, il basilico e l’olio; affettare la mozzarella; rosolare i fiori di zucca con le zucchine; nel frattempo cuocere la pasta e versarla in padela con le zucchine; unire le acciughe e mescolare; a fuoco spento, unire anche la mozzarella e insaporire con il pepe.

INVOLTINI MARE E MONTI CON INSALATA RUSSA “VELOCE”.  Tra I menù di Benedetta (clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di mercoledì scorso) stasera anche degli squisiti involtini mare e monti con insalata russa “veloce”, per la cui realizzazione occorrono, per l’insalata russa: 1 scatoletta di tonno, 2 patate lesse, 400 grammi di piselli e 200 grammi di maionese; per gli involtini4 asparagi, sale, 4 fettine di vitello, 4 code di gamberi, 2 cucchiai di farina, olio, sale, 1 bicchiere di vino bianco e pepe. Procedura per la preparazione: sbollentare gli asparagi con sale grosso e lasciarli raffreddare; nel frattempo porre ogni gambero su una fettina di carne di vitello con un asparago; arrotolare e chiudere con uno stuzzicadenti; passarli nella farina e scaldarli in padella con olio sfumando con un pò di vino bianco; salare e pepare la pietanza in cottura; intanto preparare l’insalata russa versando il tonno in una bacinella e mescolandolo con le patate lesse e schiacciate, aggiungendo i piselli lessati, la maionese e una meta frullata.

TORTA DELLA MAMMA “SU FACEBOOK”. E a completare il menù odierno di Benedetta Parodi (clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di giovedì scorso) non poteva che essere un dolce: stasera a tavola la particolare torta della mamma “su facebook”, realizzata utilizzando 500 millilitri di latte, 1 bustina di vanillina, 4 tuorli, 100 grammi di zucchero, 50 grammi di farina, 2 rotoli di pasta frolla, 1 uovo, amarene sciroppate quanto basta, pinoli e mandorle a lamelle. Procedura per la preparazione: scaldare il latte con la vanillina; nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero mescolandoli con la farina e il latte; cuocere la crema; stendere il primo strato di pasta frolla in una tortiera; farcire con la crema aggiungendo amarene e sciroppo; sovrapporre un altro strato di pasta frolla; spennellare con uovo e guarnire con pinoli e mandorle; cuocere per almeno 30 minuti a 180 gradi.

Clicca QUI per scopri le ricette presentate nella puntata di venerdì scorso: arrosto al latte, lasagne con gallinella e carciofi, polpette di piselli alle due salse, cheesecake ai pavesini.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top