Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette dell’1 aprile: bis di antipasti, scrigno di mare, torta piñata

benedetta-parodi-menuI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DELL’1 APRILE: BIS DI ANTIPASTI. Un’appetitosa Pasquetta con Benedetta Parodi e i suoi deliziosi menù proposti anche questa sera all’ora di cena ai telespettatori del preserale di La7. In cucina per il Lunedì dell’Angelo un raffinato “Menù pasquale” firmato Christiane Filangieri. A tavola un gustoso piatto intitolato bis di antipasti, facile e veloce. Ingredienti per la zuppetta: olio, 1 spicchio d’aglio, 2 pomodori, sale, 200 grammi di totani, vino bianco, peperoncino quanto basta, prezzemolo e pane tostato. Ingredienti per gli spiedini: 12 gamberi, sale e succo di lime quanto basta. Procedura per la preparazione: rosolare l’aglio con l’olio in padella, aggiungere il pomodoro tagliato a pezzetti, salare il tutto, sfumare con il vino bianco, pepare e lasciar cuocere per circa 10 minuti; aggiungere alla pietanza pangrattato e prezzemolo; nel frattempo realizzare gli spiedini scaldando i gamberi sulla griglia senza alcun condimento prima di salarli e condirli con il succo di lime.

SCRIGNO DI MARE. Terminata la preparazione del bis di antipasti, spazio in cucina ad uno squisito scrigno di mare realizzato con olio, 2 spicchi d’aglio, 500 grammi di cozze, 500 grammi di vongole, vino bianco quanto basta, 2 cucchiai di passata di pomodoro, pomodorini, 250 grammi di spaghettoni, prezzemolo e peperoncino. Procedura per la preparazione: rosolare in padella aglio, olio, cozze e vongole da sfumare con il vino bianco; lasciar cuocere fino a quando le cozze e le vongole si saranno aperte; a quel punto, eliminare i gusci e versare in padella i pomodorini e la passata di pomodoro; nel frattempo cuocere gli spaghetti e unirli al composto in padella, pepandoli; trasferire successivamente la pietanza in un cartoccio di carta stagnola unendo anche il prezzemolo, chiudere e infornare ad alta temperatura per 2-3 minuti.

TORTA PIÑATA. Una “dolcissima” pietanza ha completato il menù di oggi: la golosa torta piñata, per la cui realizzazione occorrono cioccolato fondente, pan di Spagna al cacao, crema al cioccolato, caramelle, cioccolatini e codette di zucchero. Procedura per la preparazione: sciogliere il cioccolato a bagnomaria; tagliare a strati il pan di Spagna; realizzare la farcitura montando gli albumi nella planetaria; sciogliere poi lo zucchero in una pentola con acqua, versarlo negli albumi, aggiungere burro e montare; farcire il pan di Spagna con il composto realizzato; compore la torta e versarci sopra la crema di cioccolato; decorare a piacere con caramelle e cioccolatini; versare poi il cioccolato fuso sulla ciotola rovesciata; completare con zuccherini colorati e lasciar riposare in frigo.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top