Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette del 9 aprile: arrosto di würstel, piadapizza con le crocchette, finto arrosto

benedetta-parodi-libroI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 9 APRILE. Tutti a tavola con Benedetta Parodi e i suoi squisiti menù che oggi ha ospitato in cucina Walter Nudo. A tavola un raffinato menù “Poco fumo e molto arrosto”, presentato dall’attore e dalla conduttrice. PESTO DEL GIORNO PRIMA. La prima pietanza della cena di stasera è stata il pesto del giorno prima, preparato con 250 grammi di pasta al pesto, misto per soffritto, acqua quanto basta, olio, 250 grammi di salsiccia, 250 grammi di carne trita di manzo, 250 grammi di carne trita di maiale, vino bianco, 2 lattine di polpa di pomodoro e 1 mozzarella. Procedura per la preparazione: scaldare in padella la pasta con il pesto; rosolare il misto del soffritto con olio e un pò d’acqua; aggiungere la salsiccia e la carne di entrambi i tipi; sfumare con vino bianco unendo anche la polpa di pomodoro e un pizzico di sale; versare la pasta in una teglia da forno, guarnirla con la mozzarella tagliata a pezzetti; unire il ragù e scaldare nel forno ad alta temperatura (clicca QUI per scoprire il menù presentato nella puntata di mercoledì scorso).

ARROSTO DI WURSTEL. In cucina oggi anche uno sfizioso arrosto di wurstel, realizzato con 500 grammi di arrosto di vitello, 6 wurstel, farina quanto basta, pepe, sale, olio, 1 spicchio d’aglio, salvia, vino bianco quanto basta e 1 cucchiaio di senape. Procedura per la preparazione: ritagliare la tasca nell’arrosto; pulire i wurstel e infilarli nella tasca, chiudendo con 3 stecchini; legare l’arrosto, passarlo nella farina, insaporirlo con un pizzico di sale e un pò di pepe; rosolare la pietanza in una pentola con olio, aglio, salvia e vino bianco per sfumare; aggiungere la senape e cuocere con il coperchio per circa 30 minuti (clicca QUI per scoprire i piatti proposti nella puntata di giovedì scorso).

FINTO ARROSTO. E dopo l’arrosto di wurstel, spazio in cucina anche ad uno squisito finto arrosto, per la cui realizzazione si utilizzano 1-2 mele, 1 cucchiaio di zucchero, acqua, cannella, 1 cucchiaio di zucchero di canna, burro di arachidi, pan di Spagna alla vaniglia, zucchero a velo, pan di Spagna al cacao, crema gianduia, caramelle, pasta di zucchero e topping al cioccolato. Procedura per la preparazione: tagliare le mele a pezzetti e disporle in una teglia con zucchero, cannella stemperata nell’acqua e zucchero di canna; infornare per 10 minuti a 180 gradi; preparare il finto pollo amalgamando il burro di arachidi con il pan di Spagna alla vaniglia; unire lo zucchero a velo e formare con il composto una sorta di involtino; realizzare poi il finto spiedino mescolando il pan di Spagna al cacao con la crema al gianduia; modellare le polpette; spolverare con zucchero di canna il finto arrosto; comporre gli spiedini alternando polpette di cacao e caramelle; servire con le mele e con il topping al cioccolato (clicca QUI per scoprire le ricette realizzate nella puntata di venerdì scorso).

PIADAPIZZA E CROCCHETTE. E a completare il menù di oggi è stata la gustosa piadapizza con le crocchette, i cui ingredienti sono 4 piadine, passata di pomodoro, 2 mozzarelle, sale, olio e basilico quanto basta. Per le crocchette occorrono invece 1 chilogrammo di patate lesse, sale, 30 grammi di parmigiano, 1 uovo, 1 mozzarella, acciughe quanto basta, olio per friggere e pangrattato. Procedura per la preparazione: lessare le patate e schiacciarle; amalgamarle con il burro, il grana, il sale e i tuorli d’uovo; lasciarle raffreddare e successivamente formare delle polpette da farcire poi con la mozzarella tagliata a pezzetti e le acciughe; modellare la pietanza dandole una forma allungata; formare delle crocchette da passare nell’uovo e nel pangrattato prima di friggerle nell’olio bollente.

Clicca QUI per scoprire le squisitissime ricette presentate nella puntata di ieri: penne integrali con fiori di zucca e acciughe, involtini mare e monti con insalata russa e tante altre!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top