Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette del 27 marzo: stim stam ondijvie, pasticcini di salmone, semifreddo ai pistacchi

benedetta-parodi-ai-fornelliI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 27 MARZO: STIM STAM ONDIJVIE. Nuovo appuntamento con Benedetta Parodi e i suoi menù stasera alle 18.50 su La7. Oggi a presentare il menù “Piatto unico” è stata Ellen Hidding, conduttrice del programma di Retequattro Mela Verde. A tavola un delizioso piatto intitolato stim stam ondijvie, realizzato con 2 cespi di indivia, olio, speck, papate lesse, pepe, burro, latte, sale, 2 fette di fesa di vitello, mortadella, pistacchi sgusciati, formaggio olandese, farina e salvia. Procedura per la preparazione: affettare l’indivia; tagliare lo speck a dadini e rosolarlo in padella con olio; nel frattempo schiacciare le patate; unire lo speck e le patate all’indivia; pepare il tutto e condire con burro; mescolare con le fruste elettriche unendovi il latte fino a formare una sorta di purè; battere le fettine di fesa di vitello; frullare la mortadella con olio, pepe e pistacchi; frullare a parte anche il formaggio con il quale farcire le fettine di vitello unendovi anche la mortatella tritata; arrotolare il tutto e formare degli involtini da legare con spago; profumarli con una foglia di salvia, infarinarli e cuocerli in padella con burro.

PASTICCINI DI SALMONE. Spazio in cucina per la cena di questa sera anche agli sfiziosi pasticcini di salmone, preparati con 1 trancio di salmone, 1 peperone, 1 finocchio, olio, semi di sesamo e di papavero, olive taggiasche, radicchio e spinacino, brandy, sale e prezzemolo. Procedura per la preparazione: tagliare il salmone a tocchetti; nel frattempo affettare il finocchio e il peperone; ungere una teglia da forno con olio e disporre i filetti di salmone (passando solo una parte di essi nei semi di sesamo e papaveri); infornarli per 6 minuti a 200 gradi; nel frattempo tritare le olive e tagliare a pezzetti il radicchio da passare poi in padella con gli spinacini, il peperone e il finocchio, il tutto condito con olio e brandy; salare le verdure e gli ortaggi e coprire con ognuno di essi un pasticcino di salmone; servire con pezzetti di prezzemolo e con le olive tritate.

SEMIFREDDO AI PISTACCHI. E sulla tavola de I menù di Benedetta stasera non poteva mancare un dolce: oggi in cucina un golosissimo semifreddo ai pistacchi, per la cui realizzazione si utilizzano 50 grammi di pistacchi sgusciati, 50 grammi di mandorle, 30 grammi di pinoli, 50 grammi di torrone bianco alle nocciole, 100 grammi di cioccolato fondente, acqua quanto basta e 500 grammi di gelato alla panna. Procedura per la preparazione: tostare i pinoli, le mandorle e i pistacchi in padella; tritare il torrone al coltello, inserirlo nel mixer con la frutta secca e frullare; nel frattempo sciogliere il cioccolato in una pentola con acqua; mescolare poi il gelato con la frutta secca e con il torrone; trasferire il tutto in una terrina da plumcake foderata con carta da forno, far rassodare nel freezer e guarnire con il cioccolato fuso.

Clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di ieri: pattona, torta Barozzi e maiale al latte.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top