Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta: le ricette del 22 marzo

foto-di-benedetta-parodiI MENU’ DI BENEDETTA: LE RICETTE DEL 22 MARZO: PENNE ROBIOLA E PEPERONI.  Ultimo appuntamento della settimana con I menù di Benedetta che anche oggi ha deliziato i telespettatori del preserale di La7 con tante squisite ricette. Sulla tavola di oggi penne robiola e peperoni, realizzate con mezza cipolla, olio, 2 peperoni rossi abbrustoliti, sale, 125 grammi di robiola, basilico quanto basta, acqua di cottura e 250 grammi di penne. Procedura per la preparazione: cuocere la pasta in abbontande acqua salata; nel frattempo tritare la cipolla e soffriggerla con olio in padella; spellare e tagliare a pezzetti i peperoni abbrustoliti, salarli e versarli in padella con la cipolla; rosolare il tutto per alcuni minuti e frullare nel mixer con la robiola e con un pò di acqua di cottura; versare il composto ottenuto in padella, aggiungervi la pasta cotta e scaldare a fuoco lento; servire con foglie di basilico.

FOGLIE D’ORO – COTOLETTE ALLE MANDORLE. Uno squisito secondo piatto per la cena di questa sera sono senz’altro le cotolette alle mandorle, realizzate con pangrattato, mandorle, 2 uova, 200 grammi di carpaccio e olio di semi. Procedura per la preparazione: scaldare l’olio di semi in una padella; nel frattempo tritare le mandorle con il mix, unirle al pangrattato e deporle in una bacinella; sbattere le uova; dividere a metà le fettine di carpaccio, passarle nell’uovo e nella panure di mandorle e friggerle.

SARDE CON LA ZUCCA. Sulla tavola di Benedetta Parodi stasera anche le squisite sarde con la zucca, realizzate con 80 grammi di polpa di zucca, olio, sale, 3 cipollotti, 2 fette di pane, 50 grammi di ricotta salata, 50-60 grammi di ricotta, 1 tuorlo, sarde e maggiorana. Procedura per la preparazione: rosolare in padella la zucca grattuggiata con olio e sale; mescolare in una bacinella la zucca con la ricotta salata alla quale aggiungervi il tuorlo e la ricotta; farcire le sarde con la ricotta e la zucca e deporle su una teglia; cospargere sulle sarde il pane tritato, il cipollotto affettato e la maggiorana; infornare per circa 20 minuti a 200 gradi.

PIZZA SACRILEGA. E a completare il menù di oggi è stata la pizza sacrilega, per la cui realizzazione occorrono 1 rotolo di pasta per pizza, 20 grammi di burro, 3 biscotti secchi, 250 grammi di cioccolato fondente e 200 grammi di marshmallows. Procedura per la preparazione: realizzare la pasta per la pizza e stenderla su una taglia; bucherellarla e spennellarla con il burro fuso; tritare i biscotti con i quali farcire la pizza aggiungendovi anche il cioccolato fondente a scaglie e i marshmallows; infornare per circa 14 minuti a 240 gradi. 

Per scoprire le ricette presentate nella puntata di ieri clicca QUI.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top