Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette del 22 aprile: baci di dama, pappardelle al sugo, ali di pollo glassate

benedetta-parodi-in-cucinaI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 22 APRILE. Nuova settimana in cucina con I menù di Benedetta, la trasmissione culinaria di La7 che dopo la consueta pausa del weekend è tornata a deliziare il palato dei telespettatori del preserale con tanti piatti prelibati. Ad aprire la nuova settimana è stato l’attore Andrea Bosca, con il quale la conduttrice ha proposto le ricette del menù Oggi non sporco”. BACI DI DAMA. Sulla tavola di Benedetta Parodi questa sera dei buonissimi baci di dama, realizzati con 150 grammi di nocciole, 150 grammi di zucchero a velo, 150 grammi di farina, 150 grammi di burro e 150 grammi di cioccolato fondente. Procedura per la preparazione: mescolare le nocciole tritate con lo zucchero a velo; versare il composto in una bacinella ed amalgamare con la farina e il burro; lasciar riposare l’impasto nel frigo e successivamente formare delle palline da porre su una teglia rivestita con carta da forno e scaldare a 130 gradi per un quarto d’ora; farcire con il cioccolato precedentemente fuso nel microonde e servire (clicca QUI per scoprire il menù sardo presentato nella puntata di martedì scorso).

PAPPARDELLE AL SUGO INFORNATE. Dal dolce si è passati al salato con le sfiziose pappardelle al sugo infornate, per la cui realizzazione si utilizzano 4 pomodori, 6 cipolle rosse, 2 carote, 160 grammi di pancetta dolce, olio, sale, timo quanto basta, vino bianco e 250 grammi di pappardelle all’uovo. Procedura per la preparazione: tagliare i pomodori, le carote e la cipolla a cubetti e porli in una teglia da forno; aggiungere la pancetta tagliata a dadini e condire con olio; unire un pizzico di sale e un po’ di timo, condire con il vino e infornare a 170 gradi per circa 3 ore; nel frattempo cuocere le pappardelle e versarle nella taglia condendole con il sugo; servirle calde (clicca QUI per le pietanze del menù interessante servite a tavola nella puntata di mercoledì scorso).

ALI DI POLLO GLASSATE CON TORTINO DI PATATE ALLA BIRRA. E dopo il primo, spazio sui fornelli ad uno squisito secondo: le ali di pollo glassate con tortino di patate alla birra. Per la realizzazione del tortino di patate occorrono 1 cipolla, burro quanto basta, 750 grammi di patate, sale, 125 millilitri di panna e 250 millilitri di birra; per le ali di pollo servono invece il succo di mezza arancia, 150 millilitri di ketchup, tabasco quanto basta, 2 cucchiai di salsa worcester, 1 cucchiaino di zucchero, 6 ali di pollo e mezza cipolla tritata. Procedura per la preparazione: realizzare il tortino disponendo a strati le cipolle e le patate tagliate a fettine su una teglia imburrata; salare e versarci sopra la panna ricoprendo poi con la birra; scaldare in forno per circa un’ora a 200 gradi; nel frattempo preparare le ali glassate versando in una teglia il succo d’arancia, il tabasco, il ketchup, lo zucchero e la salsa worcester; aggiungere successivamente la cipolla tritata, le ali di pollo e scaldare in forno per un’ora a 200 gradi; servire il tortino abbinandolo con le ali di pollo (scopri QUI le ricette del menù arrotolato realizzate nella puntata di giovedì scorso).

Ricetta salvacena (pronta in 7 minuti!): HAMBURGER DI TONNO CON ONION RINGS. E a completare il menù “Oggi non sporco” è stata la consueta ricetta salvacena, pronta in soli 7 minuti. A tavola stasera hamburger di tonno con onion rings, per la cui preparazione si utilizzano, per gli hamburger: 1 trancio di tonno, capperi quanto basta, besciamella, olio, farina, 4 panini al sesamo, insalata e pomodori; per gli onion rings occorrono invece: acqua gassata quanto basta, 100 grammi di farina, sale, 2 cipolle, pangrattato quanto basta e olio per friggere. Procedura per la preparazione: realizzare la besciamella sciogliendo il burro in una pentola al quale aggiungere la farina, il brodo e il latte; cuocere il composto mescolando continuamente; nel frattempo tritare nel mixer i capperi con il tonno e unire il tutto alla besciamella; formare degli hamburger da scottare in padella con olio e sale grosso; servirli tra due fette di pane farcendoli con pomodori e insalata; preparare poi gli onion rings affettando le cipolle ad anelli e friggendole nell’olio caldo dopo averle passate nella farina, in una pastella (preparata mescolando farina, lievito, sale e acqua gassata) e nel pangrattato.

Clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di venerdì scorso: pad thai, lonza caramellata, bicchierini alla banana.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top