Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta: le ricette del 21 marzo

benedetta-parodi-la7I MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 21 MARZO: TORTA FORESTA NERA. Nuovo appuntamento questa sera con I menù di Benedetta che anche oggi ha presentato ai telespettatori di La7 tante squisite ricette. A cucinare con Benedetta Parodi stasera è stata l’attrice Gaia Bermani Amaral che ha portato in tavola il menù “Mangia che ti passa”. La prima ricetta preparata nella cucina di La7 è stata la torta foresta nera, per la cui realizzazione occorrono acqua, 100 grammi di cioccolato fondente, 3 cucchiai di cacao, 1 bustina di lievito, 125 grammi di farina, 5 uova, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di burro, 2 cucchiai di caffè, 4-5 cucchiai di marmellata di ciliegie, 550 millilitri di panna montata, 1-2 cucchiai di zucchero a velo e 500 grammi di ciliegie sciroppate. Procedura per la preparazione: sciogliere il cioccolato in una bacinella con acqua; mescolarlo con il cacao, con la farina e con il lievito; nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e montarli con lo zucchero unendovi poi il burro; montare gli albumi a neve; unire gli albumi, i tuorli, la farina, il cioccolato, il caffè e mescolare; versare il composto in una teglia infarinata e imburrata e infornare a 150 gradi per circa 50 minuti; far raffreddare la torta e farcirla con la marmellata, con le ciliegie sciroppate e con la panna montata; spruzzare un pò di sciroppo di ciliegie sulla superficie della torta, chiuderla e decorarla con cioccolato, ciliegie e panna.

RISO AL SALTO FARCITO. Un ottimo consiglio per la cena è senz’altro il riso al salto farcito che la conduttrice ha preparato questa sera tra i fornelli di La7. Per la realizzazione del piatto occorrono olio, 1 scalogno, sale, mezzo cespo di radicchio, 300 grammi di riso allo zafferano e 200 grammi di asiago fresco. Procedura per la preparazione: tritare lo scalogno e rosolarlo in padella con olio; unirvi il radicchio spezzettato e salare il tutto; nel frattempo scaldare in un’altra padella con olio metà del riso allo zafferano al quale aggiungere l’asiago e il radicchio tagliati a pezzetti; sovrapporre un secondo strato di riso e cuocere a fuoco medio fin quando non si sarà formata una crosta; successivamente capovolgere e cuocere ancora.

CASERECCE DI TRIPPA. Spazio sulla tavola di Benedetta Parodi stasera anche alle squisite caserecce di trippa, per la cui realizzazione si utilizzano trippa, sale, pomodori, 1 foglia di alloro, acqua di cottura, olio, pepe, origano e parmigiano. Procedura per la preparazione: cuocere i pomodori e spellarli; tagliare la trippa a scrisce e lessarla per circa un’ora in acqua salata con una foglia di alloro; nel frattempo tagliare i pomodori e saltarli per 1 minuto in padella con olio e origano; mantecare la trippa con il parmigiano, unendo un pò d’acqua di cottura; insaporire con un pizzico di pepe e servire i pomodori conditi con olio.

Per scoprire tutte le ricette presentate nella puntata di ieri clicca QUI.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top