Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette del 21 maggio con Anna Tatangelo

benedetta-parodi-da-victor-victoriaI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 21 MAGGIO CON ANNA TATANGELO. Ultima sera in compagnia de I menù di Benedetta, la trasmissione gastronomica di La7 condotta da Benedetta Parodi, che stasera con Anna Tatangelo e il menù “delle fiabe” ha salutato il pubblico che per 8 mesi l’ha seguita con immutato affetto. TURBANTI DI SOGLIOLA E SALMONE. Per la cena di questa sera sono stati preparati degli squisiti turbanti di sogliola e salmone, realizzati con asparagi, sogliola, salmone affumicato, sale, pangrattato e olio. Procedura per la preparazione: tagliare gli asparagi a pezzetti e sbollentarli in acqua salata; farcire i filetti di sogliola con il salmone affumicato e arrotolarli; porre gli asparagi in una teglia, poggoarvi sopra i turbanti di sogliola, salare, spolverare con pangrattato e condire con olio; scaldare in forno per 10 minuti a 100 gradi e successivamente al grill per 2 minuti (clicca QUI per scoprire i piatti del menù “salva cena” proposti nella puntata di giovedì scorso).

RIGATONI AL RAGU’. Spazio nella cucina di Benedetta Parodi stasera anche a degli sfiziosi rigatoni al ragù, per la cui realizzazione occorrono mezza cipolla, olio, carne macinata, sale, vino bianco, pepe, passata e concentrato di pomodoro, dado granulare e rigatoni. Procedura per la preparazione: tritare la cipolla e rosolarla in una padella con un filo d’olio; aggiungere la carne, salare e sfumare con il vino; insaporire con un pizzico di pepe; unire la passata e il concentrato di pomodoro, il dado granulare e lasciar cuocere per circa un’ora; lessare i rigatoni, saltarli nel sugo in padella, impiattarli e sevirli caldi (scopri QUI le ricette del menù “di corsa” realizzate nella puntata di venerdì scorso).

TORTA “LIBRO DI FIABE”. E per chiudere l’edizione 2012/2013 de I menù di Benedetta proponiamo come ultima ricetta la splendida torta “libro di fiabe”, omaggio alla conduttrice. Per la preparazione della torta occorrono, per la crema: 200 grammi di tuorli, 300 grammi di zucchero, 80 grammi di farina, mezzo litro di latte e mezzo litro di panna; per il caramello: 150 grammi di zucchero e 30 millilitri d’acqua; per completare servono inoltre: pan di Spagna, mandorle, sciroppo d’acero, crema al burro e pasta di zucchero colorata. Procedura per la realizzazione: preparare il caramello scaldando lo zucchero con l’acqua e mescolando fino a quando non sarà diventato scuro; realizzare poi la crema amalgamando i tuorli con lo zucchero e la farina; scaldare il latte con la panna, aggiungere il composto di uova e mescolare; quando la crema sarà densa, unire il caramello; tagliare poi il pan di Spagna a forma di rettangolo, farcirlo con la crema fredda e le mandorle e ricoprirlo con un altro strato di pan di Spagna, per dargli la forma di un libro; ricoprire con crema di burro e decorare con pasta di zucchero.

Clicca QUI per scoprire le ricette del menù “su misura” presentate nella puntata di ieri: fusilli di Lavinia, coppa ai frutti della passione e tante altre!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top