Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta: le ricette del 17 maggio del menù di corsa

foto-di-benedetta-parodi-a-la7I MENU’ DI BENEDETTA: LE RICETTE DEL 17 MAGGIO. Ultimo giorno della settimana trascorso in cucina con Benedetta Parodi che anche stasera, con i suoi raffinati menù, ha conquistato il palato dei telespettatori del preserale di La7. PASTICCIO DI POLLO. Uno splendido piatto portato a tavola nella puntata odierna per il menù “di corsa” è stato lo sfizioso pasticcio di pollo, realizzato con 350 grammi di prosciutto di Praga, 4 cipollotti, timo quanto basta, dragoncello, 450 grammi di petto di pollo, 2 uova, 50 millilitri di panna, la scorza di 1 limone, sale e 2 rotoli di pasta brisèe pronta. Procedura per la preparazione: frullare il prosciutto con i cipollotti, il dragoncello e il timo; aggiungere 120 grammi di petto di pollo e frullare ancora; successivamente tagliare a pezzetti il pollo restante e porlo in una ciotola con il composto frullato; aggiungere uova, la scorza del limone grattugiata, panna, un pizzico di sale, un po’ di parmigiano e mescolare;  rivestire una tortiera foderata con la carta da forno con la pasta brisèe, versarci dentro il composto e chiudere con un altro disco di pasta; fare i bordi e spennellare con l’uovo; scaldare poi in forno per 20 minuti a 190 gradi e successivamente per circa 75 minuti a 160 gradi (clicca QUI per scoprire i piatti del menù “Voglia d’estate” servite a tavola nella puntata di martedì) .

TORTA DI DANIELA. Dal salato si è poi passati al dolce, con la meravigliosa torta di Daniela, per la cui realizzazione occorrono 250 grammi di cioccolato fondente, 125 grammi di burro, 6 uova, 100 grammi di zucchero di canna, marsala e zucchero a velo quanto basta. Procedura per la preparazione: mescolare i tuorli in una bacinella con lo zucchero di canna; sciogliere il burro con il cioccolato fondente e montare a neve gli albumi; unire il cioccolato ed amalgamare; versare il composto nella bacinella con i tuorli e lo zucchero, unire un po’ di marsala, mescolare e versare in una tortiera imburrata e infarinata, scaldando poi in forno a 160 gradi per 25 minuti (scopri QUI le ricette del menù “senza uova” proposte nella puntata di mercoledì).

FRITTELLE FARLOCCHE. Sulla tavola de I menù di Benedetta stasera anche delle squisite frittelle “farlocche”, realizzate con 250 millilitri di latte, 50 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 uova, amarene quanto basta, pangrattato, olio di semi e zucchero a velo. Procedura per la preparazione: scaldare il latte in una pentola con la farina, mescolando con la frusta; unire lo zucchero e la vanillina a fuoco spento e mescolare ancora; aggiungere 1 uovo e le amarene, mescolare e lasciar raffreddare; modellare il composto formando delle polpette da passare nell’uovo sbattuto e nel pangrattato prima di friggerle nell’olio di semi bollente; spolverare con zucchero a velo e servire.

Clicca QUI per scoprire le ricette del menù “salvacena” presentate nella puntata di ieri: braciole dell’amore, spaghetti con vongole e cime di rapa, torta paradiso.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top