Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta: le ricette del 14 marzo

benedetta-parodiI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 14 MARZO: REGINETTE AI POMODORI VERDI. E’ tornata oggi Benedetta Parodi con le sue ricette dopo la pausa di ieri dovuta all’elezione di Papa Francesco I che ha impedito la messa in onda della trasmissione. Nella puntata odierna a cimentarsi nella preparazione di una sfiziosa ricetta nelle cucine di La7 è stata l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere. Il primo piatto della cena sono state le reginette ai pomodori verdi, realizzate con 1 cipolla rossa, 1 spicchio d’aglio, acciughe sotto sale quanto basta, olio, 3 pomodori verdi, acqua di cottura, sale, peperoncino, 250 grammi di reginette napoletane, pepe e basilico. Procedura per la preparazione: affettare la cipolla, togliere l’anima all’aglio e pulire le acciughe; rosolare in padella la cipolla con l’aglio, l’olio e le acciughe; tagliare i pomodori a pezzetti, versarli in padella e cuocerli per qualche minuto aggiungendo acqua di cottura della pasta (che nel frattempo si cuoce a parte). Salare, pepare, scolare la pasta nel sugo e insaporire con il basilico.

PESCE SPEZIATO CON RISO BASMATI. Un secondo piatto gustosissimo stasera sulla tavola di Benedetta Parodi: trattasi del pesce speziato con riso Basmati, realizzato con 4 filetti di pesce bianco, 100 millilitri di olio di semi, 4 cucchiai di salsa di soia, succo di lime, mezzo cucchiaino di patrika, sale, zenzero, 250 grammi di riso basmati, 4 pomodori, 1 cipollotto, olio, pepe, zucchero e prezzemolo. Procedura per la preparazione: marinare il pesce in olio di semi, salsa di soia, paprika, succo di lime, sale e zenzero; lasciarlo riposare in frigo; nel frattempo lessare il riso in acqua bollente salata; cuocere i filetti di pesce in una padella unendo un pò della maritatura; tagliuzzare i pomodori e il cipollotto, salare e aggiungere zucchero, succo di lime, prezzemolo tritato, olio e pepe. Servire il pesce con il riso o con le verdure.

FRUTTA AL CARTOCCIO. E per il menù “cena di mezzanotte” è stata presentata ai telespettatori di La7 anche la ricetta della frutta al cartoccio, preparata con frutta fresca mista, 1 scorza d’arancia, burro chiarificato quanto basta, 3 cucchiai di zucchero, il succo di 2 arance, biscotti secchi, nocciole e gelato. Procedura per la preparazione: affettare la frutta e rosolare la scorza d’arancia tritata con il burro, al quale unire la frutta da caramellare per alcuni minuti; sfumare con succo d’arancia e porre la frutta sulla carta da forno  formando dei cartocci da infornare per qualche minuto; sbricioliare i biscotti secchi, tritiare e tostare le nocciole; servire i cartocci aperti con il gelato e il crumble di biscotti e nocciole.

TOAST UBRIACO. E sulla tavola de I menù di Benedetta oggi spazio anche al toast ubriaco, per la cui realizzazione occorrono 200 millilitri di birra, 1 cucchiaino di senape, 250 grammi di formaggini, 2 fette di pane in cassetta e 3 fette di bacon. Procedura per la preparazione: sciogliere i formaggini e la senape nella birra; tostare il pane e porlo su una teglia da forno ricoprendolo poi con la crema ai formaggi; infornarlo passando al grill per qualche minuto; servirlo con le fette di bacon precedentemente tostate in padella.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top