Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette del 14 maggio: polpette ripiene, granita al caffè, ciambellone ai frutti di bosco

benedetta-parodi-la7-fotoI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DEL 14 MAGGIO. Secondo giorno della settimana in compagnia de I menù di Benedetta, la trasmissione gastronomica del preserale di La7 condotta da Benedetta Parodi che ieri è tornata dopo la consueta pausa del weekend. POLPETTE RIPIENE. Stasera in cucina per il menù “Voglia d’estate” la conduttrice ha servito delle sfiziose polpette ripiene, per la cui realizzazione si utilizzano 150 grammi di carne trita di vitello, 200 grammi di fave, 2 uova, pecorino, 6 uova di quaglia, peperoncino, pangrattato, 1 uovo, olio per friggere, sale e pepe bianco. Procedura per la preparazione: mescolare la carne macinata con le uova, le fave e il pecorino e formare delle polpette inserendo un uovo di quaglia all’interno di ognuna; unire il pecorino, passarle nell’uovo e friggerle con sale e pepe bianco (leggi QUI le ricette del menù “Cena tra amici” proposte giovedì scorso).

GRANITA AL CAFFE’. Spazio in cucina oggi anche ad una golosissima granita al caffè, ideale per iniziare al meglio l’estate! Per prepararla occorrono 5 cucchiaini di zucchero, caffè, 1 scorza d’arancia, panna e cannella. Procedura per la realizzazione: preparare il caffè e unirvi lo zucchero, la cannella e la scorza d’arancia grattugiata; lasciarlo solidificare nel freezer e mescolare ogni 30 minuti; montare la panna e servirla con la granita, decorandola con un’altra scorza d’arancia e un pizzico di cannella (scopri QUI le ricette per la Festa della Mamma).

CIAMBELLONE AI FRUTTI DI BOSCO. Sulla tavola di Benedetta Parodi stasera anche uno splendido ciambellone ai frutti di bosco, realizzato con circa 250 grammi di frutti di bosco surgelati, 350 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 250 grammi di mascarpone, 50 millilitri di latte, 4 uova e 1 bustina di lievito. Procedura per la preparazione: mescolare il mascarpone con la farina, lo zucchero, le uova, il lievito e il latte; aggiungere i frutti di bosco surgelati ed amalgamare il tutto; versare il composto in una tortiera da ciambella imburrata e infarinata e scaldare in forno per mezz’ora a 180 gradi.

Clicca QUI per scoprire le ricette realizzate nella puntata di ieri: gnocchi di pane, tris di asparagi bianchi, torta all’arancia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top