Skip to main content

I-Medici-Dustin-HoffmanI Medici: anticipazioni

Sono da poco iniziate le riprese de I Medici, la nuova fiction di Rai Uno, prodotta da Lux Vide e Big Light Productions. La Rai, già da un po’ di anni, ci ha abituati a cast internazionali, ma questa volta ad arrivare sul set italiano è un attore americano, il grande Dustin Hoffman. Ovviamente quando si parla della famiglia Medici non si può non pensare a Firenze e al Rinascimento. La nuova serie televisiva di Rai Uno racconterà in otto puntate la storia della famiglia fiorentina. Nel cast non ci sarà solo il premio oscar Dustin Hoffman, che sarà Giovanni de’ Medici, fondatore della dinastia, ma anche Richard Madden, protagonista de Il Trono Di Spade, che vestirà i panni di Cosimo de’ Medici, figlio di Giovanni.

I Medici: Valentina Bellè e Eugenio Franceschini di nuovo insieme

Tantissimi giovani attori italiani prenderanno parte alla fiction che racconterà l’ascesa di una delle famiglie che ha segnato la storia del Rinascimento italiano. Sarah Felberbaum, che abbiamo visto nelle tre stagioni di Una Grande Famiglia e che attualmente interpreta Livia ne Il Giovane Montalbano, sarà Maddalena, amante di Cosimo de’ Medici. Coloro che hanno amato i protagonisti della fiction Grand Hotel, Valentina Bellè (Adele) e Eugenio Franceschini (Pietro), saranno contenti di sapere che i due attori veneti lavoreranno di nuovo insieme ne I Medici. Nel cast anche Guido Caprino, protagonista di molte fiction, tra cui Il Commissario Manara, Alessandro Sperduti, de I Liceali e La Narcotici 2, Fortunato Cerlino, di Gomorra e Tommaso Ragno, di Fuoriclasse e 1992.

I Medici: una serie che racconta la storia

La regia de I Medici è stata affidata a Sergio Mimica-Gezzan e la sceneggiatura è stata scritta da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. La fiction verrà girata tra Roma e Firenze. Nelle otto puntate avremo occasione di vedere alcune scene girare a Palazzo Vecchio e nella Basilica di San Lorenzo. Una serie che, oltre ad un cast straordinario e delle location meravigliose, racconterà la storia del Rinascimento italiano e dei Medici.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.