Connect with us

Televisione

I Cesaroni 5, riassunto sesta puntata: Lucia e Giulio finalmente insieme, Alice compie diciotto anni

cesaroni 5I CESARONI 5, RIASSUNTO – Ieri sera è andata in onda la sesta puntata della quinta stagione de I Cesaroni, la serie di Canale 5 che entra nelle case degli italiani ogni Venerdì sera. Nella scorsa puntata eravamo rimasti con Rudi sofferente per Miriam; Lucia e Giulio sempre più vicini; Marco e Maya affiatati più che mai e Alice e Francesco che si sono scambiati il loro primo bacio. Nei due episodi di ieri sera la situazione dei nostri protagonisti ha avuto una svolta. Nel primo episodio, intitolato Genio tra le pagine, Ezio è sconvolto perché Stefania gli ha buttato la sua serie di fumetti preferita, così tutti gli amici cercano di trovare un modo per rimediare. Nel frattempo il comune vorrebbe chiudere l’accesso al parco, lo stesso parco che ha caratterizzato i vecchi amori della Garbatella. Grazie a Maya, però, Lucia e Stefania riescono ad organizzare una serata per raccogliere delle firme a favore del famoso parco. Intanto, Giulio e Lucia devono anche affrontare il loro divorzio: direttamente dal tribunale sono, infatti, arrivate le pratiche per ufficializzare la separazione. Ezio e Cesare cercano di stimolare Giulio a fare qualcosa per riconquistare Lucia, ma l’uomo è intenzionato a mollare, del resto ha fatto tutto il possibile senza alcuna speranza. Anche Stefania cerca di far ragionare l’amica e convincerla a non separarsi, ma secondo lei Giulio non è più innamorato. I due così si recano in tribunale e firmano davanti al giudice. A ritorno, però, in ascensore, scoppiano a ridere, si guardano e si baciano, esattamente come una volta. Mentre tutti aspettano l’arrivo dell’ascensore, bloccato appositamente da Giulio, quest’ultimo e Lucia fanno l’amore ritrovando la passione di un tempo. Nel frattempo Francesco confessa a Maya di essersi innamorato di Alice, senza però dire niente a Marco. Alice e Francesco hanno un confronto, ma la ragazza sembra aver paura di lasciarsi andare. Durante la serata per la raccolta firme, Maya capisce cos’è l’amore, grazie ad una canzone di Marco cantata con Nathalie (guest star dell’episodio). Qui Alice decide di buttarsi, corre da Francesco e lo bacia intensamente. I due si mettono finalmente insieme.

I CESARONI 5, SESTA PUNTATA – Nel secondo episodio, intitolato Miracolosamente, Giulio e Lucia si trovano in una situazione di imbarazzo. Mentre per Giulio sembrava essersi accesa la speranza, Lucia confessa a Stefania di aver avuto un momento di debolezza, di aver fatto l’amore con lui per salutarlo dopo la separazione. L’amica, però, non le crede. Mimmo, amareggiato per la sua sofferenza d’amore per Matilde, decide di pregare e parlare con un prete. Ezio e Cesare, però, pensano che lui sia un santo, dato che grazie a lui sembrano accadere dei miracoli. Intanto Alice è entusiasta per il suo diciottesimo compleanno e vorrebbe festeggiare con Francesco, ma lui le dice che non può così come il resto dei suoi amici. La ragazza ci resta male pensando che nessuno ci tenga a lei. In realtà Francesco e gli altri le stanno organizzando una festa a sorpresa al locale, ma lei rovina tutto. Dopo aver festeggiato la mezzanotte insieme alla madre, Alice decide di andare con lei a Milano, dato che lì ci sono Eva e Marta. Il giorno della partenza, però, Lucia e Giulio sono impegnati ad andare fuori Roma a prendere Mimmo, portato da Ezio e Cesare in un convento di frati. Qui il giovane Cesaroni capisce che non dimenticherà Matilde con la preghiera, ma solo col tempo. Anche Lucia si rende conto di non poter più mentire a se stessa: la donna confessa a Giulio di amarlo ancora e così, finalmente, i due tornano insieme. Al locale di Francesco, intanto, arriva Elena, una donna misteriosa che bacia il ragazzo. Alice, dopo che Lucia le ha dato buca, decide di andare a Rimini, dove Francesco le aveva detto che andava per motivi di lavoro. In realtà era una scusa per la festa a sorpresa, ma una volta che la ragazza scopre che non c’è nessuna fiera, si arrabbia e torna a Roma. Francesco e gli altri, dopo aver scoperto la partenza di Alice per Milano, decidono di raggiungerla, ma poi Alice dice loro di essere al locale. Francesco così la raggiunge e la trova che dorme. Le porta il suo regalo: una bellissima collana rossa e tutto sembra essersi risolto. Nel frattempo anche se Giulio e Lucia sono tornati insieme, devono ancora pazientare il ritorno di Fabrizio da Venezia. Marco e Maya, invece, si occupano di dare la lezione ad un uomo che parcheggia nel posto riservato ai disabili pur non essendolo. I due si avvicinano e lui le insegna il metodo Cesaroni. Infine anche Rudi dà il suo regalo ad Alice: un nuovo paio di scarpe da ginnastica per tornare a correre insieme.

 I CESARONI 5, LA SETTIMA PUNTATA – Per questa settimana, eccezionalmente, è previsto un doppio appuntamento con I Cesaroni. La serie, infatti, dopo essere andata in onda ieri sera, tornerà anche Domenica alle 21.15 su Canale cinque con altri due imperdibili episodi. Se siete curiosi di sapere cosa accadrà cliccate qui e troverete nuove ricche anticipazioni. L’ultima parola spetta a voi: vi è piaciuta la puntata? Per quale coppia tifate? Commentate insieme a noi.

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top