Skip to main content

cesaroni 5 puntata specialeI CESARONI 5, RIASSUNTO PUNTATA SPECIALE – Ieri sera è andata in onda la seconda delle tre puntate speciali previste per la quinta stagione de I Cesaroni. Nella prima avevamo visto i tre amici Ezio, Giulio e Cesare alle prese con la mafia siciliana. Ieri, invece, tutti i protagonisti hanno viaggiato nel tempo: sono tornati nell’Antica Roma. L’episodio, intitolato Alla ricerca del tempo passato, è iniziato con Cesare che aiuta Mimmo a fare i compiti: il ragazzo deve fare una ricerca sulle sue origini, così lo zio gli racconta come è nato il loro cognome. I telespettatori hanno quindi avuto l’opportunità di viaggiare nel tempo, ritrovandosi così nella Roma Antica. L’imperatore Cesar è proprietario di una taverna che appartiene al padre del padre del padre di suo padre. Cesar decide di festeggiare il ritorno il patria del valoroso soldato, suo fratello Giulius, padre di Marcus e Rufus. Il primo è un cantore senza talento andato in fallimento perché non ha più trovato l’ispirazione; Rufus è invece un soldato poco valoroso, amico di Francesco, suo compagno di avventure. Cesar e Giulius decidono di acquistare da Barilones uno schiavo, Ezius, per farlo lavorare nella taverna.

Mentre i tre sono in giro per Roma, Giulius vede Lucilla, una donna nobile e moglie del senatore Sergius, in compagnia dell’amica Severa. Giulius subito se ne innamora e Ezius resta colpito dal fascino di Severa. Le due donne sembrano ricambiare i sentimenti, ma c’è Sergius che li ostacola: il senatore sta tramando di uccidere il sovrano. Nel frattempo Marcus continua a ricevere critiche per le sue esibizioni e, non sapendo dove andare, si avvicina al tempio di Vesta e comincia a cantare. Qui è prigioniera Maya, una giovane vestale, che subito si innamora di quella melodia proveniente dall’esterno, ma non sa a chi appartiene. Intanto Rufus e Francesco vengono mandati in un’importante missione nella villa di Sergius: devono proteggere Alikè e suo fratello Botellus. Tutto si complica, però, perché Botellus viene rapito e i due soldati si innamorano di Alikè, diventando così rivali. Alla villa di Sergius, Giulius ed Ezius riescono ad incontrare Lucilla e Severa che vorrebbero scappare. Giulius scopre il diabolico piano di Sergius e tenta di avvertire il sovrano, ma a causa di un guaio di Ezius, Sergius capisce il loro intento e vuole fermarli. Il perfido senatore, così, costringe i tre amici a diventare gladiatori e ad uccidersi a vicenda. Grazie al metodo Cesaronis, il sovrano viene salvato da Giulius che riceve una grande ricompensa: la famiglia di Cesar diventa nobile, grazie al cognome Cesaronis, e l’imperatore gli consegna il titolo di patrizi e la terra Garbaterra. Francesco e Rufus riescono a portare a termine la loro missione e decidono di tornare amici, abbandonando così l’amore per Alikè. Giulius e Lucilla si sposano e anche Ezius e Severa. Marcus porta Maya a visitare Roma e tra i due nasce l’amore: la Magistra, però, si rende conto che Maya ha infranto la regola di allontanarsi dal sacro fuoco così la punisce, proibendole di rivedere Marcus. Lui non si rassegna ed entra nel tempio: a questo punto, finalmente, Marcus e Maya si scambiano il loro primo bacio. Marcus vuole portare via con sé Maya, ma il fuoco, non essendo più controllato dalla vestale, divampa incendiando tutto il tempio. E così è colpa di un Cesaroni se il tempio di Vesta è andato distrutto. Tornando nel presente, Mimmo decide di non scrivere questo racconto nella ricerca di Storia: “Che fantasia zio Cesare, ma me sa che se scrivo sta storia me bocciano!”.

I CESARONI 5, LA NUOVA PUNTATA – Ieri la puntata speciale de I Cesaroni non ha avuto il grande successo che si sperava: molti hanno sostenuto che fosse noiosa e banale. Altri si sono lamentati del fatto che è stata usata la canzone Un mare di guai per Marco e Maya, quando quella aveva caratterizzato anche la storia con Eva. Voi che ne pensate? Vi è piaciuta? Intanto vi ricordiamo che eccezionalmente domani sera andrà in onda una nuova puntata de I Cesaroni, su Canale 5, alle 21.15. Vi aspettiamo qui, tra poco, per le anticipazioni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.