Connect with us

Contest

I CESARONI 5/ Riassunto e commento foto settima puntata: Alice e Francesco si lasciano, arriva il Natale

marco mayaI CESARONI 5, RIASSUNTO E COMMENTO – Ieri sera è andata in onda la settima puntata de I Cesaroni, la fiction di Canale 5 giunta ormai alla quinta stagione. Se vi siete persi la sesta puntata e non sapete come sono andate avanti le cose, potete leggerne il riassunto cliccando qui. Noi di GossipeTv abbiamo pensato di riassumervi d’ora in avanti gli episodi in una maniera un po’ speciale. Rivivremo insieme tutte le emozioni più importanti di ogni puntata, attraverso foto e commenti. Ieri eccezionalmente è stata mandata in onda una nuova puntata e Venerdì I Cesaroni torneranno con un episodio speciale, intitolato Alla ricerca del tempo passato, ambientato nell’antica Roma, in cui Cesare spiegherà a Mimmo le origini del loro cognome. In quest’ultima puntata ne sono successe davvero di tutti i colori: abbiamo visto finalmente la riconciliazione di Giulio e Lucia; i problemi di cuore di Alice; il grande avvicinamento tra Marco e Maya; le vicende di Giulio, Ezio e Cesare; i guai di Diego; il Natale in casa Cesaroni. “Da piccolo ti insegnano che dire bugie è sbagliato, ma quando cresci scopri che esistono anche delle bugie buone che servono per non far soffrire gli altri. Quando uno dice una bugia io lo capisco subito”. Come al solito il primo episodio della serata, questa volta intitolato Mai al tappeto, inizia con le parole di Mimmo, interpretato da Federico Russo. Ripercorriamo insieme i tratti più salienti.

I Cesaroni 5– “Mi dispiace. Io con te sono stata bene, veramente. Al cuore non si comanda. Ma tu sei una persona meravigliosa, veramente. E io ci tengo che tu lo sappia e anche se la nostra storia è finita, io non ti dimenticherò mai, davvero”. 

Con queste parole sembra che la storia tra Giulio e Lucia sia ancora una volta finita per sempre. Niente paura: è solamente una prova. Lucia, infatti, decide di incontrare Giulio in libreria per provare il discorso da dire a Fabrizio, in merito alla sua intenzione di lasciarlo e di tornare con l’ex marito. Ecco, però, che in quel momento arriva proprio Fabrizio e Giulio li lascia soli. Lucia è sul punto di dirgli tutta la verità, quando l’uomo riceve una brutta notizia lavorativa e la donna decide di rimandare.

I Cesaroni 5L’amico di Diego, Granchio, gli chiede di tenergli per un po’ di giorni del fumo. Inizialmente il ragazzo si rifiuta, lui non vuole avere più niente a che fare con quella brutta vita, l’aveva anche promesso a Miriam, la sua fidanzata. Poi, però, Granchio minaccia di spifferare tutto alla preside e Diego è costretto ad accettare. Il ragazzo va a salutare Miriam nella biblioteca della scuola, ma qualcuno ha rubato le chiavi dell’ufficio di Stefania. Quest’ultima ferma tutti i ragazzi presenti nell’aula e gli ordina di vuotare le tasche. Diego, preso dal panico, decide di nascondere la bustina contenente il fumo in mezzo a dei libri. Cacciato via da Stefania, il ragazzo è costretto a lasciare la biblioteca. Successivamente ci torna per recuperare la bustina, ma è troppo tardi: per sbaglio Fernando l’ha presa frugando tra i libri. Miriam si rende conto che c’è qualcosa che non va nel suo ragazzo, ma Diego decide di non dirle tutta la verità: le comunica, infatti, che deve fare un favore ad un amico che lei non conosce, senza dirle che si tratta di Granchio.

I cesaroni 5Lucia cerca ancora di lasciare Fabrizio, ma l’uomo viene investito. Per fortuna niente di grave, solamente una frattura ad un braccio. Le cose, però, per l’uomo non vanno proprio per il verso giusto: prima il lavoro, poi l’incidente. Per fortuna, dice lui, che c’è ancora Lucia al suo fianco. La donna si sente in colpa e non riesce a dargli l’ennesima notizia negativa.

 

 

I cesaroni 5Nel frattempo alla Garbatella torna Ricky, un ex pugile che Giulio in gioventù aveva sconfitto. Ora l’uomo vuole la sua rivincita, intenzionato a mettere totalmente al tappeto Giulio. Quest’ultimo, però, non sa che per quel famoso combattimento Ezio e Cesare avevano fatto indebolire Ricky per permettere a Giulio di vincere. Per il Cesaroni, la vincita di allora erano dei biglietti esclusivi per andare a vedere la Roma mentre per Ricky era la possibilità di provarci con Lucia, in quanto la storia con Giulio era ancora agli inizi. Minacciato da Ricky di dire la verità a Lucia, Giulio è costretto ad accettare il combattimento. Viene così allenato da Ezio e Cesare, ma si rende conto di non potercela fare: Ricky lo ammazzerà. I due amici decidono ancora una volta, proprio come in passato, di ostacolare Ricky mettendo un medicinale nella sua acqua per creargli disturbi intestinali e sonno. Il piano, però, va male ed è Ezio a bere quell’acqua, obbligato da Ricky.

I Cesaroni 5Nel frattempo Fernando fa credere a Stefania che la bustina di fumo sia un tè speciale. I due, insieme al resto dei docenti della scuola, lo prendono e vanno su di giri. Cominciano a ridere, a dire cose senza senso e a comportarsi come due ragazzini. Stefania è euforica e incontra Diego in libreria, dove c’è anche Ezio. Qui la donna parla con il ragazzo della sua relazione con Miriam, chiedendogli particolari intimi e cercando di fare l’amore con Ezio. Diego, approfittando della distrazione dei genitori affidatari, decide di rubare dalla cassa dei soldi per ripagare il fumo di Granchio andato perduto. In quel momento, però, Miriam lo vede e resta delusa dal suo comportamento, diventando così fredda con il suo ragazzo.

I Cesaroni 5Problemi d’amore anche per la giovane Cudicini: al locale BooMbay torna Elena, la donna che dà soldi a Francesco in cambio di notti di passione. Il ragazzo, innamorato di Alice, decide di chiudere la relazione con la donna, ma nel momento in cui i due si stanno scambiando un piccolo bacio d’addio, arriva Alice che li vede e resta sconvolta: ancora una volta l’amore l’ha ferita. La ragazza urla a Francesco di non volerlo vedere più e gli dà uno schiaffo. Francesco è distrutto e dispiaciuto, cerca di chiamare Alice, ma non c’è niente da fare. Lei corre via, arriva a casa Cesaroni e si rifugia tra le braccia di Rudi che sembra nutrire un interesse per la sorellastra, dopo aver ormai dimenticato Miriam.

I Cesaroni 5Arriva il grande giorno dell’incontro tra Ricky e Giulio e ad assisterli ci sono Ezio, Cesare, Mimmo, Marco, Maya, Stefania, Lucia e Fabrizio. L’incontro si fa pericoloso: Ricky è forte e Giulio non riesce a reagire. Il Cesaroni riceve molti pugni e comincia ad essere stanco, ma poi una battuta di Ricky su Lucia provoca in Giulio molta rabbia che gli dà la carica giusta per colpirlo. L’uomo finisce a terra KO e Giulio è il vincitore. L’incontro è finalmente finito. Preso dall’entusiasmo per la vittoria, Giulio chiama Lucia sul ring, lei corre da lui e i due si baciano davanti a tutti. Marco, Maya e Mimmo rimangono senza parole, ma anche contenti della riconciliazione, mentre Fabrizio è deluso e arrabbiato e dà un pugno a Giulio.

I cesaroni 5Nel secondo episodio, intitolato Un passo alla volta, c’è aria di Natale e anche di crisi che sta colpendo l’Italia. Ezio e altri commercianti della Garbatella subiscono dei furti nei loro negozi. Inizialmente il Masetti pensa che a capo di tutto ci sia Diego, così, per coglierlo con le mani nel sacco, decide di entrare a far parte delle ronde del quartiere insieme a Barilon, Nando, Giulio e Cesare. I cinque amici, qualche giorno prima della vigilia di Natale, decidono di uscire di notte e controllare la zona. Si imbattono in due uomini che portano via dei mobili da un appartamento: i due sostengono di fare un trasloco e i cinque, credendoci, li aiutano, senza sapere, però, che sono loro i ladri della Garbatella.

I Cesaroni 5L’ex moglie di Nando pretende da lui dei soldi: per Natale, infatti, la donna ha chiesto una grande somma di denaro per volare alle Maldive. L’uomo, non avendo molti risparmi da parte, decide di chiedere a Giulio e Cesare di lavorare di più per prendere, magari, un aumento. Purtroppo la bottiglieria Cesaroni non può permetterselo e Nando, in un attimo di assurdità, decide di compiere una sciocchezza: trovandosi solo nel garage di Barilon, ruba gran parte dell’incasso. Nel garage, poi, tornano Ezio, Cesare, Giulio e lo stesso Barilon. I cinque devono riconsegnare i giacchetti delle ronde e Nando, non sapendo dove mettere i soldi, li nasconde nella tasca di una giacca qualsiasi. Quella giacca, però, è di Ezio che viene accusato ingiustamente di essere un ladro. Alla fine, grazie al metodo Cesaroni, Nando confessa di aver preso i soldi e tutto si risolve.

I Cesaroni 5Nel frattempo, dopo la riconciliazione con Giulio, Lucia, insieme ad Alice, è tornata a vivere a casa Cesaroni. Tutti sono felici, tranne Mimmo: il giovane è, infatti, ancora deluso dalla donna che in passato li ha abbandonati per andare a Venezia a fare carriera. Lucia ha grande spirito natalizio, ci tiene a passare le feste in famiglia, e affida a Mimmo l’incarico di comprare l’albero di Natale. Il ragazzo, però, vorrebbe passare le feste da Andy e Olga, in Sicilia, contro il volere di Giulio. Così invece di comprare l’albero, acquista un biglietto aereo per la Sicilia. Lucia scopre la bugia e decide di parlare con lui: in un primo momento Mimmo è arrabbiato con la donna, ma poi riescono a chiarirsi e lei gli dà il permesso di partire. Arrivato l’albero di Natale, tutti insieme lo decorano e Lucia sta per dire a Giulio di aver mandato Mimmo in Sicilia. Ecco, però, che il ragazzo entra in casa, dopo aver deciso di restare a Roma e di perdonare Lucia.

I Cesaroni 5Marco è sempre più impegnato con la sua nuova casa discografica: oltre a dover scrivere nuovi pezzi, il ragazzo deve anche trovare una giusta copertina per il suo prossimo album, dedicato a San Valentino. I suoi discografici gli hanno consigliato di scegliere una foto personale, ma nessuna sembra essere perfetta per lui. Marco decide di chiedere aiuto a Maya e la ragazza si offre di aiutarlo: gli promette di mostrargli delle foto scattate da lei. Il ragazzo si reca a casa della nonna di lei, dato che Maya per il Natale è tornata dalla sua famiglia, ma qui trova anche Jay, il suo fidanzato tornato dall’America. Maya, mentendo, gli dice che quello non è il suo ragazzo, ma suo cugino e Marco ne è felice.

I Cesaroni 5Intanto i problemi d’amore della giovane Cudicini sembrano non darle tregua neanche per Natale: Francesco, infatti, si presenta a casa Cesaroni, inteso a chiarire la situazione con Alice una volta per tutte. Mentre Stefania e Lucia dalla cucina li ascoltano, i due discutono e alla fine Francesco riesce a dichiarare il suo amore alla ragazza. Lui ammette di aver sbagliato in passato, ma di essere cambiato grazie a lei e di essersi innamorato. Alice, però, sembra ferma sulla sua decisione di lasciarlo andare.

“Scusami se mi sono innamorato di te e non c’ho più capito niente. Scusami se credevo che una come te neanche esistesse. Vuoi la verità? Ok. La verità: è vero, sì, ti ho preso in giro e non ho nessun diritto di chiedere scusa. Ma quando ci siamo conosciuti ero un altro e ora è grazie a te che ho capito che posso essere una persona migliore”.

I-Cesaroni-5Jay, il fidanzato di Maya, è tornato dall’America per passare qualche giorno con la sua ragazza. Lei, però, è completamente presa da Roma e dalla famiglia Cesaroni, soprattutto da Marco. Ultimamente i due si sono molto avvicinati, arrivando quasi a baciarsi. Lei ha però mentito a Marco, dicendogli di non essere fidanzata. Jay, dopo aver litigato con la ragazza, decide di fare la pace prima di partire e le chiede di sposarlo. Maya, visibilmente sconvolta e contro il suo volere, accetta la proposta di matrimonio. Sua nonna è felice, ma anche preoccupata: la donna, infatti, crede che Marco si stia innamorando di Maya. Quest’ultima frena i dubbi della donna dicendole che lui è impegnato con la figlia e che a lei non ci pensa. Eppure sembra che la nonna abbia ragione.

I Cesaroni 5Ezio va in officina a ringraziare Diego. Il ragazzo, infatti, è stato l’unico ad aver creduto al grande Masetti e ad averlo aiutato per trovare i veri ladri della Garbatella. I due si confidano e ammettono gli sbagli che hanno fatto. Diego confessa di non essere stato un bravo ragazzo in passato, ma di essere cambiato. Nessuno ha mai creduto in lui e non ha mai avuto una vera famiglia. La gente ha molti pregiudizi nei suoi confronti, però per fortuna ha trovato Stefania ed Ezio. Quest’ultimo capisce che Diego non è intenzionato a prendere il posto di Walter e finalmente lo accetta nella famiglia come suo figlio.

I Cesaroni 5Infine tutto è pronto per la sera della vigilia: casa Cesaroni è piena di persone. Ci sono quasi tutti: Marco, Giulio, Lucia, Mimmo, Rudi, Alice, Ezio, Stefania, Diego, Cesare, Pamela e Matilde. Manca Maya che è impegnata a ricevere degli ospiti nel suo palazzo insieme alla nonna; manca Miriam che è in Sicilia da sua madre ed Andy; manca Francesco che è stato cacciato da Alice; manca Walter che è in viaggio insieme a Carlotta per lavoro; manca Eva che è a Parigi insieme a Marta. Grandi assenze, ma è Natale e casa Cesaroni è sempre allegra.

 

I CESARONI 5, COMMENTATE CON ME! – Finisce così un’altra puntata de I Cesaroni. Personalmente gli episodi mi sono piaciuti molto: ho amato l’interpretazione di Alessandro Tersigni (Francesco), è stato veramente fenomenale e si nota il suo miglioramento nella recitazione. Quella dichiarazione d’amore ad Alice è stata davvero emozionante. Mi ha fatto piacere ritrovare Lucia in casa Cesaroni, quel momento in cui è entrata dalla porta insieme ad Alice è stato come nella prima stagione, ma mancava Eva. E’ inutile negarlo: l’assenza di Eva e Walter si sente sempre più. Voi che ne pensate? Come avete trovato la puntata? Qual è stata la vostra scena preferita? Il primo che commenterà potrà ricevere una foto della sua scena preferita (modificata da me). Per tutti gli altri, invece, verrà sorteggiato un commento e l’autore riceverà una foto del suo personaggio preferito (modificato da me). Che aspettate?! Commentate in tanti, potreste essere voi i fortunati! Mi raccomando restate sintonizzati qui: prossimamente le anticipazioni della prossima puntata e un nuovo sondaggio tra due coppie de I Cesaroni.

3 Comments

3 Comments

  1. Rebecca Titta

    23 ottobre 2012 at 00:30

    Concordo pienamente sull’interpretazione di Alessandro Tersigni…è stato perfetto in quella dichiarazione d’amore…peccato però non sia servita a lasciar andare Alice, che evidentemente ha ancora troppa paura di soffrire! Concordo meno sull’assenza di Eva e Walter, credo sia giusto cambiare…e dopo 4 stagioni ci voleva qualche novità e qualche cambio di personaggi! E poi per me i Cesaroni sono belli cmq! Per quanto riguarda i due episodi mi sono piaciuti molto (come tutti gli altri daltronde) divertenti e spensierati nel classico stile Cesaroni! L’unico parte che non mi è piaciuta è quella in cui Alice vede Francesco con Elena e lo lascia (Non si nota vero che tifo per la coppia Alice Francesco!!!) Per il resto non vedo l’ora di vedere la prossima puntata!

    • Sandra Scarpetti

      23 ottobre 2012 at 09:26

      Ciao Rebecca!
      Tranquilla, anche io tifo per Alice e Francesco 🙂 Sei stata la prima a commentare e hai diritto ad una foto modificata da me di una tua scena preferita o personaggio o coppia! Fammi sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top