Connect with us

Televisione

I Cerchi Nell’Acqua – Riassunto 1° puntata del 14 dicembre 2011

Castel del Lago, 24 anni prima… Morte di Ginevra Della Rocca (Jurgita Jurkute), ritrovata in un lago.

Castel del Lago, oggi… Una bambina, Alice (Giulia Selvatico), mentre è a scuola, disegna la terribile scomparsa di Ginevra. Pochi minuti dopo, la piccola sente una voce e scappa dall’istituto, venendo quasi investita dalla sorella della defunta, Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), sconvolta per ciò che la piccola le ha rivelato e che poteva sapere soltanto lei. Alice è una sensitiva, e viene attirata dal fantasma di Ginevra proprio nel luogo in cui la giovane donna ha perso la vita. La bambina cade in acqua ma viene poi salvata.

Un certo Davide Freccero (Alessio Boni), dopo aver scontato tre anni di galera per tentato omicidio, ai danni di un delinquente che si sarebbe dovuto sposare con Ginevra, ora avv. Rovigliosi (Laimutis Sedzius), torna in paese per il funerale del padre, incontrandosi con il fratello Duccio (Audrius Balsevicius), che a malincuore lo mette al corrente della morte della ragazza. In realtà, Davide, fidanzato di Ginevra, era stato incastrato perché non era degno di amarla, essendo figlio di un semplice fattore. Infatti, la madre di Ginevra, Elsa Della Rocca (Paola Pitagora) lo odia, non l’ha mai potuto vedere.

Alice sta nuovamente male, Ginevra le ha fatto ancora visita, e la piccola è molto spaventata. Intanto, qualcuno si è presentato di nascosto nel giardino della casa di Duccio, scrivendo sul cofano dell’auto di Davide, “Vattene Assassino“, ma riesce a fuggire. Duccio racconta a Davide che non crede che Ginevra si sia suicidata, come tutti suppongono. Come se non bastasse, la ragazza non è sepolta nella cappella dei Della Rocca… Bianca è sposata con un uomo che la tradisce con la mamma di Alice, Marta (Elena Russo).

Alessia (Karolina Reciugaite), nipote di Davide, li ha colti in flagrante e minaccia di spifferare tutto, se non si mettono d’accordo in qualche modo. Purtroppo, la ragazza viene uccisa nella stessa maniera di Ginevra. Sarà stato il marito di Bianca, per la paura di essere scoperto? Alessia viene ritrovata senza vestiti, adagiata dentro una barca, e sembra che il probabile assassino o accusato sia Luchino (Kasparas Andriulevicius), figlio dell’avvocato Rovigliosi e dedito a festini di musica, droga e sesso. Ma sarà proprio lui?

Davide Freccero decide di indagare perlustrando la villa di Rovigliosi, e appena vede Luchino si dirige verso il ragazzo. Quest’ultimo, sentendosi braccato, cerca di scappare. Davide avverte la polizia, che dopo un inseguimento rocambolesco riesce a catturarlo. La puntata termina con Luchino che viene interrogato dal commissario Sandro Spatafora (Giovanni Calcagno), padre di Alice.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Canale 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top