Connect with us

Scelti per voi

I Bastardi di Pizzofalcone, fiction Rai: trama, cast e data d’inizio

I Bastardi di PizzofalconeI Bastardi di Pizzofalcone, la nuova fiction Rai: il ritorno di Alessandro Gassman

Al via su Rai 1 dal 9 gennaio, in prima serata, una nuova fiction poliziesca: I Bastardi di Pizzofalcone. Tratta dall’omonimo libro, scritto da Maurizio De Giovanni, la serie narra la storia di una speciale squadra di polizia. Sono tutti uomini allontanati da diversi comandi di Polizia per varie ragioni, considerati come “reietti”. Primo tra tutti l’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato dal bravissimo Alessandro Gassman, un uomo allontanato dalla Sicilia per sospetta collusione con la mafia. Con lui altri poliziotti che, grazie a questa nuova squadra di Polizia, ritroveranno un riscatto personale e mostreranno all’intero corpo di Polizia la loro innocenza.

I Bastardi di Pizzofalcone trama: una nuova squadra di polizia a Napoli

La fiction è ambientata a Napoli, una città però ben diversa da quella che ci è stata raccontata in altre fiction, quali ad esempio Gomorra-La Serie. Pizzofalcone, località che da il titolo alla serie, esiste davvero. E’ una collina che si trova sopra piazza del Plebiscito e che domina la città dall’alto. Un luogo diverso da altri quartieri di Napoli, un mix di palazzi nobiliari e media borghesia e zone più popolari come i Quartieri Spagnoli. Una Napoli diversa insomma, raccontata nelle sue mille contraddizioni. La fiction sarà prodotta da Clemart Srl in collaborazione con Rai Fiction e realizzata da Massimo de Martino. La messa in onda è prevista per il 9 gennaio ma non è ancora chiaro se verrà trasmessa una puntata a settimana o più di una.

I Bastardi di Pizzofalcone, il cast: Alessandro Gassman, Tosca D’Aquino e Carolina Crescentini insieme in tv

Tra il cast, oltre ad Alessandro Gassmann, anche Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco e Carolina Crescentini. Quest’ultima interpreterà il ruolo del pubblico ministero Laura Piras. Grande attesa per questo nuovo lavoro Rai che vanta, dunque, la partecipazione di grandi attori. Le aspettative sono elevate così come gli obbiettivi in termini di share. Riusciranno I Bastardi di Pizzofalcone a conquistare pubblico e critica? Staremo a vedere!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top