Connect with us

Cinema

Hunger Games: 10 curiosità su Jennifer Lawrence e non solo

jenifer-lawrence-hunger-gamesHunger Games, “Il canto della rivolta – Parte 1”. Curiosità dalla conferenza stampa del film ora nei cinema di tutto il mondo.

L’avventura che ha tenuto milioni di appassionati di tutto il mondo col fiato sospeso sta per volgere al termine; infatti in queste ore nei cinema dell’intero pianeta si appresta ad uscire nelle sale la prima parte del terzo capitolo della fortunata saga degli Hunger Games, Il Canto Della Rivolta. Ovviamente, fine che non arriverà con questa pellicola, dal momento che dovremo ancora attendere la seconda ed ultima parte probabilmente in uscita verso la fine del prossimo anno. Ma per il momento è cosa buona e giusta godersi questa prima pellicola conclusiva come si deve, dandole l’importanza che merita. Procediamo con ordine. Lo scorso weekend proprio in vista dell’uscita del film nelle sale, l’intero cast si è radunato alla conferenza stampa tenutasi a New York, alla quale hanno partecipato giornalisti, fan e critici per poter assistere alla prima del film. Tra tutti i membri, come prevedibile, è stata l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence a catalizzare l’attenzione di giornalisti e fotografi: vuoi per la sua incantevole bellezza, vuoi perchè tra tutti il suo personaggio all’interno del film è centrale come nessun altro, dal momento che sarà proprio Katniss Everdeen (interpretata dall’attrice) a guidare la rivolta all’interno della pellicola. Tra applausi, ed anticipazioni, sono state tante anche le curiosità in merito a questa prima parte de Il Canto della Rivolta e dei personaggi che ne hanno preso parte. Ci è sembrato giusto per cui stilare una lista con le curiosità più interessanti che sono emerse dalla conferenza stampa.

Le 13 curiosità su Jennifer Lawrence e gli altri membri del cast de “Il Canto della Rivolta”.

1. I protagonisti del film vorrebbero avere lo stesso coraggio nella realtà dei loro personaggi: alla domanda circa le qualità che gli attori prenderebbero ciascuno dal proprio personaggio, la risposta unanime è stata quella del “coraggio”, viste le situazioni che si ritrovano a fronteggiare e dal momento che nella vita di tutti i giorni una buona dose di coraggio non guasta mai.

2. Tra qualche anno i membri del cast vorrebbero che la gente dicesse…: che questa sia la migliore saga al mondo.

3. Jennifer Lawrence scatta una foto di se stessa sul set intenta a far pipì: strano, ma vero. Ed è la stessa attrice a raccontarlo!

4. Josh e Jennifer hanno avuto dovuto fare i conti con la popolarità: gli attori spiegano di come il successo della saga di Hunger Games gli abbia cambiato la vita, portandoli nella spirale del successo, che comporta tanti aspetti positivi, ma anche tante difficoltà, come ritagliare la propria privacy.

5. L’alito pesante di Jennifer Lawrence nelle scene di bacio: è Liam Hemsworth a raccontarlo, dicendo che l’attrice durante le riprese era solita mangiare con cibi moto pesanti da farle puzzare il fiato. Chissà come l’avrà presa la povera Jennifer!

6. Liam e Jennifer hanno imparato l’uno dall’altro: come raccontano i diretti interessati, essere sul set, vuol dire anche apprendere tutto ciò che i colleghi possono darti. E loro l’hanno fatto, prendendo esempio da ciascuno.

7. Jennifer Lawrence auspica che il suo personaggio possa ispirare i fan: l’attrice fiera della sua parte all’interno del film si dice orgogliosa se il personaggio di Katniss Everdeen possa in un qualche modo i propri fan a non avere paura.

8. Il cast è stato molto triste al finire delle riprese: secondo alcuni membri del cast, il finire delle riprese ha portato a tutti un immensa malinconia, dal momento che ognuno ha preso davvero sul serio il proprio ruolo nel film.

9. Liam Hemsworth si è fratturato una caviglia durante le riprese: a volte succede, e durante le scene di action l’attore è rimasto per qualche tempo lontano dal set a causa di una frattura.

10. A Natalie Dorman è piaciuto lavorare con Jennifer Lawrence: l’attrice new entry all’interno della saga si è detta molto soddisfatta di aver lavorato al fianco di una professionista come la Lawrence, affermando come possa provare solo stima per lei.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top