Skip to main content

guido caprino intervistaI Medici, Marco Bello: intervista all’attore Guido Caprino

Guido Caprino è un trasformista. Pronto a calarsi sempre in nuovi e differenti personaggi, a partire dall’aspetto fisico che cambia di volta in volta. Per interpretare Marco Bello ne I Medici l’attore ha girato con capelli e barba lunghi, coronando il sogno di conoscere Dustin Hoffman, uno dei suoi miti. “Non abbiamo girato scene insieme ma l’ho conosciuto, abbiamo fatto una lettura del copione, ed è stato fantastico” ci ha svelato nel corso della conferenza stampa de I Medici Guido Caprino che sul suo personaggio, Marco Bello, ci tiene a precisare: “Non è uno schiavo, ma una persona che sceglie di seguire liberamente la famiglia de I Medici”.

Guido Caprino intervista: I Medici, Richard Madden e 1992

Come si è preparato Guido Caprino ad indossare i panni di Marco Bello nella serie internazionale I Medici? “Ho letto libri di storia legati al periodo del Rinascimento, ho studiato e osservato molto. Ma basta guardare Firenze per trarre spunti utili” ci ha confessato l’attore, che sul set della serie ambientata in Toscana ha stretto amicizia con tutti, ma in particolare con due colleghi. Richard Madden è stato eccezionale, sul set siamo diventi amici e spero che rimarremo tali. Posso dire lo stesso per Annabel Scholey che è una persona fantastica e il suo personaggio, Contessina, è quello più incredibile dell’intera serie” ci ha confidato Caprino, che ci ha dichiarato anche di avere avuto piena libertà di interpretazione dal regista de I Medici. “È stato un onore lavorare con Sergio Mimica-Gezzan: non è uno che si impone, ognuno di noi portava qualcosa della propria esperienza e lui è stato un maestro d’orchestra unico. Sono molto contento di aver lavorato a I Medici” ci ha spiegato Guido che con Marco Bello ha in comune la passione per l’ascolto e i cavalli.

Da I Medici a 1993: l’ascesa di Guido Caprino

Archiviata l’esperienza sul set de I Medici, Guido Caprino sta ora girando la serie Sky 1993, sequel della fortunata 1992, dove è Pietro Bosco. E subito dopo cosa c’è in cantiere? “Una bella vacanza, quest’anno – per fortuna – è stato molto intenso ma ogni tanto è giusto rallentare” ci ha raccontato Guido. Relax da solo o in compagnia? “Ancora devo programmare la vacanza, ci penso, e te lo dico” replica divertito Guido Caprino che preferisce tenere top secret la sua vita privata.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.