Connect with us

Grey's anatomy

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo pagata meno di Dempsey: scontro ABC

greys-anatomy-meredith-greyEllen Pompeo, star di Grey’s Anatomy, racconta dello scontro con l’ABC: la sua richiesta dopo aver scoperto di essere pagata meno di Patrick Dempsey

Una delle serie Tv d’oltreoceano più seguite in Italia è sicuramente Grey’s Anatomy. Da anni i fan di tutto il mondo seguono le vicende del Seattle Grace Hospital (ora Grey Sloan Memorial Hospital) senza però effettivamente sapere quello che, in realtà, succede dietro le quinte. Questa volta, a fare le ultime rivelazioni al riguardo, c’ha pensato proprio Ellen Pompeo, alias Meredith Grey, che a THR.com ha raccontato della volta in cui ha dovuto scontrarsi con la rete per la disparità di trattamento riservatale. Stando a quanto dichiarato da Ellen, sebbene il nome dello show fosse lo stesso della sua protagonista, non sempre il suo ruolo è stato equamente ricompensato dalla ABC.

Quando la dottoressa Grey ha chiesto di essere pagata di più

Tutta una questione di cache, dunque, quella alla base dello scontro tra la ABC ed Ellen Pompeo. L’attrice, quando ha scoperto che Patrick Dempsey (suo marito nella serie) veniva pagato di più di lei, non l’ha presa bene. Stando a quanto riportato da THR.com, la stessa avrebbe chiesto un aumento alla rete che, tuttavia, quando Patrick era ancora presente nello show, si è rifiutata di dare ad Ellen.  “Ad un certo punto” dichiara la Pompeo “Ho chiesto 5.000 dollari più di lui solo per principio, perché lo show è Grey’s Anatomy e io ero una Grey”. 

Perché Ellen Pompeo non se ne è andata dallo show quando hanno rifiutato le sue richieste?

Inizialmente, quando la ABC ha rifiutato di pagare la Pompeo quanto Dempsey l’attrice non insistito sull’argomento perchè aveva paura venisse facilmente sostituita. Lei e Patrick allora erano i personaggi cardine dello show e, se si fosse impuntata, sarebbe comunque rimasto lui a portare avanti la storia. Quando però il personaggio di Derek è morto Ellen ha capito quanto importante fosse diventato a quel punto il suo ruolo in Grey’s Anatomy e, dunque, sul suo contratto non ha più voluto negoziare. Oggi quella che tutti conoscono come la Dottoressa Meredith è una delle attrici più pagate dei medical drama statunitensi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grey's anatomy

Post Popolari

Scelti per voi

To Top