Connect with us

Grey's anatomy

Grey’s Anatomy 9×04, commento foto: è iniziata ufficialmente la “Stagione del Romanticismo”

GREY’S ANATOMY 9×04, COMMENTO FOTO: INIZIA LA STAGIONE DEL ROMANTICISMO – Giovedì notte, ora italiana, la ABC ha trasmesso il quarto episodio di Grey’s Anatomy 9. Dopo la scorsa puntata, un tantino lenta a mio parere, quella di giovedì è stata come una boccata di aria fresca. Ma vediamo il perché. “Tutto ciò che i chirurghi indossano, aiuta a presentarne l’immagine. I camici da laboratorio, quelli da sala operatoria ed i cartellini con i nomi. Tutti insieme aiutano ad indicare una figura autorevole. Qualcuno di cui potersi fidare. Quando però togliamo i vestiti.. Beh, è un’altra storia.. Siamo sensibili, vulnerabili, umani. E soggetti a giudizi discutibili.. Come tutti“.

La puntata si apre con Meredith e Derek che fanno l’amore quindi, finalmente, sembra essere iniziata la “Stagione del Romanticismo“. Lo stesso sta facendo Cristina in Minnesota con il suo capo.. Chissà perché non sono molto sorpresa.. Ma non sono le uniche a “divertirsi”. Anche la passione tra April e Jackson infatti sembra non avere freni e che dire poi di Richard e della dottoressa Catherine Avery? Quindi sì, è ufficiale: laStagione del Romanticismoè decisamente iniziata.

Meredith riceve una telefonata da una sua specializzanda che crede di aver trovato un raro tumore retroperitoneale.

Arizona si presenta al primo incontro con il suo protesista mentre la madre di Avery e Webber si occupano di un ragazzo con i testicoli ingrossati.

La specializzanda di Meredith aveva ragione e quello era veramente un raro tumore retroperitoneale. La dottoressa Grey decide di operarema anche di non dire niente a Derek dato che sembra che lui non potrà più farlo. Shepherd intanto continua a tenere le sue lezioni.

In Minnesota Cristina ha veramente legato con il dottor Thomas, tanto da definirlo la “sua Meredith” lì.

Cristina, in questo episodio, si è mostrata davvero protettiva nei confronti di un suo amico. E’ raro vedere Cristina così. Il dottor Thomas rischiava di essere licenziato, ma lei ha fatto di tutto per aiutarlo.

Callie non sa come comportarsi. Arizona continua ad avercela con lei, che si trova costretta a dover dormire a casa di Mark e questo certo non la aiuta a superare il difficile momento dato che non fa altro che pensare anche al suo migliore amico morto.

Derek scopre che Meredith gli ha mentito e che farà quell’intervento.

Alex e Callie hanno dei sensi di colpa per quello che è successo ad Arizona, ma finalmente sembra che questa stia superando il difficile momento. Bellissima la scena tra lei ed Alex, in cui lei ammette di provare ad andare avanti e lui le fa notare che Callie sta facendo lo stesso.

Per non parlare di quella successiva tra le due, in cui Callie informa Arizona del fatto che Sofia sia sistemata per la notte e che se avrà bisogno di qualcosa potrà trovare sua moglie nell’appartamento di Mark. Ma la Robbins risponde che sta per iniziare una trasmissione televisiva e sta praticamente invitando Callie a guardarla con lei.. Siamo sulla via della guarigione..

Dolcissimi Derek e Meredith, lui che dice a lei: “Mi droga vederti così felice. Potrei non tornare in me per molto tempo“.

Potrebbe essere difficile ammetterlo, per un chirurgo.. Ma non c’è alcuna vergogna nell’essere umani. Smettere di nascondersi può essere un sollievo. Lo è anche accettare chi si è e lasciare che il mondo ti veda sotto questa luce. Un po’ di autoconsapevolezza non ha mai fatto male a nessuno. Perché quando sai chi sei.. Ti è più facile sapere cosa vuoi fare.. Ed infine.. Sapere quello che ti serve“.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grey's anatomy

Post Popolari

Scelti per voi

To Top