Connect with us

Grey's anatomy

Grey’s Anatomy 9×03 commento foto, Derek: “Non possiamo lasciare che accada ad altre persone. Altri Lexie ed altri Mark”

GREY’S ANATOMY 9×03, COMMENTO FOTO – Giovedì sera sulla ABC è andato in onda il terzo episodio della nona stagione di Grey’s Anatomy. Una puntata, secondo me, un tantino lenta e non particolarmente emozionante, fatta esclusione per un paio di momenti. Ma partiamo dall’inizio. “I chirurghi non scendono a compromessi. Noi sfidiamo la morte, noi superiamo la perfezione. Operiamo per diciassette ore consecutive, se necessario. Non siamo fatti per patteggiare. Ma questo non significa che non lo faremo“. Con queste parole Meredith Grey apre l’episodio dedicato alla decisione che dovranno prendere i nostri amati chirurghi riguardo al patteggiamento con la Bayview Aeronautics.

 

 

Derek Shepherd, fratture multiple alla mano, con una lesione al nervo mediano. Arizona Robbins, frattura aperta del femore, con conseguente amputazione sopra il ginocchio. Lexie Greydeceduta. Mark Sloan, deceduto“. La cifra offerta per tutto questo è molto alta ma, qualunque essa sia, non sarà mai sufficiente a far dimenticare..

 

 

 

April è tornata. Avery è rimasto. April si sta riverginizzando. Faranno finta che non sia mai successo niente, ma sarà impossibile. Ci sarà da ridere! Divertentissima infatti la scena in cui Meredith capisce che i due hanno fatto l’amore ed esclama semplicemente: “Oh..Mio..Dio!“. Ovviamente poi la nostra Grey lo dice a Cristina, che sentenzia: “Lei è lì, lui è lì. Tutto ciò che deve fare è ascoltare la sua voce e non riuscirà più a pensare“. E infatti poco prima della fine della puntata..

 

 

 

Meredith e Derek si sono trasferiti nella casa che lui ha costruito per loro ed hanno lasciato la casa in cui tutto è cominciato..Devo dire che mi ha un po’ rattristata ma, tralasciando questo, è veramente bello vederli sereni e innamorati.

 

 

 

Cristina deve lavorare con il dottor Thomas e non è felice di questo, ma la penserà diversamente più avanti. Io rivedo molto di lui in Cristina.

 

 

 

 

Callie in questo episodio mi ha toccato profondamente. Lei è semplicemente distrutta. “Mia moglie è invalida. Il padre di mia figlia è morto“. E della scena nella doccia con Arizona ne vogliamo parlare? E’ esplosa e credo che Arizona finalmente abbia capito. Insomma sì, tu stai soffrendo perché hai perso una gamba e la tua vita non sarà più la stessa, ma a Callie non ci pensi? Questa è anche la sua vita ora, una vita senza il suo migliore amico e con una moglie che la odia..povera Callie.

 

 

 

Grey's Anatomy 9 spoilerDerek fin dall’inizio non è del tutto convinto che accettare la proposta di risarcimento sia la cosa giusta, ma è quando decide di visitare i resti dell’incidente aereo che ne ha la certezza: “Non possiamo lasciare che accada ad altre persone. Altri Lexie ed altri Mark“.

 

 

 

Quando seguiamo i nostri cuori, quando decidiamo di non accettare i compromessi..è buffo no? Un peso si solleva. Il sole splende un po’ più luminoso. Ed anche solo per un momento fugace, troviamo la nostra serenità“.

 

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grey's anatomy

Post Popolari

Scelti per voi

To Top