Connect with us

Gossip

Gregorio Paltrinieri: età, altezza, fidanzata e vita privata del nuotatore

gregorio paltrinieriGregorio Paltrinieri del nuoto: età, altezza, fidanzata e vita privata del campione

Gregorio Paltrinieri è il campione italiano di nuoto. Dopo aver fatto sognare gli italiani alle Olimpiadi di Rio, il giovane è tra ai nuotatori più seguiti. Classe 1994, ha 22 anni ed è alto 191 centimetri. Pesa 66 chili ed è figlio d’arte: suo padre Luca era un nuotatore agonista di buon livello. Paltrinieri ha cominciato a nuotare proprio grazie al genitore, che gestisce la piscina di Novellara. Il nuotatore ha iniziato molto presto, a soli tre mesi, e nei primi dodici anni è stato campione nello stile della rana. Subito dopo ha deciso di passare allo stile libero per via della sua statura e del corpo mutato dall’adolescenza. A 16 anni ha vinto i 1500 m in stile libero al Trofeo Sette Colli, mentre nel 2012 è stato medaglia d’oro ai Campionati europei di Debrecen.

Gregorio Paltrinieri vita privata del nuotatore: curiosità sullo sportivo medaglia d’oro

Attualmente Greogorio si allena nel centro di Ostia e fa parte del Corpo dei Carabinieri. Per quanto riguarda la vita privata, è un grande amante del basket e del calcio (tifa Juventus). Paltrinieri è fidanzato felicemente da parecchio tempo. La fidanzata è Letizia, giovane studentessa emiliana di Medicina, che segue il ragazzo ovunque, in ogni gara importante, tra cui anche le Olimpiadi 2016 in Brasile e i Campionati mondiali di nuoto 2017 a Budapest. L’altra donna importante nella vita di Greogorio è la madre, con la quale ha un rapporto molto forte e profondo.

Fidanzata Paltrinieri: le dichiarazioni di Gregorio sulla studentessa Letizia

“Sono fidanzato con una ragazza che come me non ama mettere in piazza la propria vita privata. Siamo due giovani uguali a tanti altri che stanno bene insieme e amano tenersi un po’ di spazio solo per loro quando ci riescono” ha dichiarato Gregorio Paltrinieri a Il Fatto Quotidiano qualche tempo fa.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top