Connect with us

Amici

Grazia Di Michele, che fine ha fatto la prof di canto dopo Amici?

Lutto-Grazia-di-MicheleGrazia Di Michele, cosa fa la prof di canto dopo dopo aver lasciato Amici di Maria De Filippi

Grazia Di Michele è stata per anni una delle più amate insegnanti di canto nella scuola di Amici Di Maria De Filippi. A un certo punto ha scelto di lasciare il talent show e di dedicarsi ad altro, tenendo sempre al centro della sua professione la passione per la musica: nel 2015 insieme a Platinette, ovvero Mauro Coruzzi, ha partecipato a Sanremo incantando il pubblico con la canzone Io sono una finestra; poi è arrivato Pequenos Gigantes, che la vedrà ancora una volta protagonista, dopo una prima edizione di successo; infine, la costante dedizione all’insegnamento ai giovani e la ricerca mai interrotta di talenti emergenti, fra cui Mara Musci, sua allieva, che sta per uscire con il suo primo inedito, Ci sono giorni. In un’intervista al portale Today, la cantante svela perché ha lasciato Amici e quali sono i suoi progetti per il presente e il futuro.

Grazia Di Michele, dopo 14 anni ha lasciato Amici: “E’ anche giusto fare esperienze diverse”

A Today Grazia Di Michele parla delle ragioni per cui ha lasciato Amici di Maria De Filippi: “Dopo tanti anni, 14 precisamente, è anche giusto fare esperienze diverse. L’anno scorso ho lavorato con i bambini a Pequenos Gigantes ed è stata un’esperienza meravigliosa, che ripeterò. Io sono anche musicoterapeuta, amo lavorare con i più piccoli. Credo sia giusto cambiare: due anni fa sono stata a Sanremo con Platinette, ho fatto teatro con lui, avevo meno tempo a disposizione per Amici e con molta serenità ho deciso che era un’esperienza giunta al termine”.  E sui ragazzi che segue adesso, alla domanda se voglia dimostrare che si possa ancora emergere senza partecipare a un talent, precisa: “Il fine non è questo, ma dare un’occasione a ragazzi che se lo meritano. Non li ho scoperti casualmente, ma ci ho lavorato in maniera stabile. Sono ragazzi con grande passione, umiltà, voglia di imparare”.

Grazia Di Michele su Sanremo: “Gabbani? Mi è molto simpatico. Maria De Filippi è stata brava”

Nell’intervista a Today, Grazia Di Michele parla anche di Sanremo, esprimendo apprezzamento per Fiorella Mannoia ed Ermal Meta. Sul vincitore Francesco Gabbani afferma: “Mi è molto simpatico. Credo che l’autore del testo ha scritto una canzone apparentemente frivola, ma con belle immagini fra il ludico e il divertente, più profonde di quello che si possa pensare”. Sulla conduttrice del Festival, Maria De Filippi, ha parole di stima ed ammirazione: “Non sono obiettiva, nutro un grande affetto nei suoi confronti”, ma cercando di parlare con oggettività, sottolinea “E’ stata molto brava, molto se stessa, ha portato il suo modo di essere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top