Skip to main content

Mirco Petrilli vince il Grande Fratello 13

Anche quest’anno il Grande Fratello è giunto al capolinea. Dopo 12 settimane, fatte di polemiche, litigi, critiche e scoop vari è stato proclamato il vincitore. Il GF 13 ha visto il trionfo di Mirco Petrilli, il contadino larianese che con la sua semplicità, simpatia e umanità è riuscito a conquistare il pubblico e vincere così il sostanzioso premio di 250 mila euro.  Al secondo posto si è classificata Chicca, che forse a causa della sua bizzarra personalità, ha incantato tutti aggiudicandosi il secondo posto. Modestina è giunta terza, seguita poi da Samba, Giovanni e Angela.  Insomma anche questa edizione del Grande Fratello è andata, adesso come di consueto ci sarà un via vai di serate, ospitate e interviste varie per tutti i protagonisti, ma per quanto tempo riusciranno a tenere alto l’interesse del pubblico ora che sono usciti dalla casa più spiata d’Italia? Quanti sono i concorrenti delle edizioni passate del GF che ricordate? E soprattutto che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme.

Il Grande Fratello del passato

Vi ricordate di Cristina Plevani? Lei è stata la prima inquilina ad aggiudicarsi il premio finale, e anche dopo 14 anni è sempre rimasta nel cuore di tutti, sopratutto per la sua storia vissuta all’interno della casa con Pietro Taricone, deceduto nel 2010 a seguito di un incidente con il paracadute. La Plevani dopo il Grande Fratello ha partecipato, per un breve periodo a Uomini e Donne per poi tornare alla sua vita di tutti i giorni. La seconda edizione invece è stata vinta da Flavio Montrucchio, che dopo aver conquistato il titolo, ha lasciato il suo posto in banca e si è dedicato alla professione di attore, nel 2003 tre poi ha sposato la showgirl Alessia Mancini. La terza vincitrice del Grande Fratello invece è stata Floriana Secondi, la romana che grazie alla sua caratteristica coattaggine, che è stata poi attribuita anche a Mia la concorrente capitolina di quest’anno, è riuscita sempre a stare al centro dell’attenzione. Adesso ha una figlia e sembra aver ritrovato la felicità con Daniele Pompili.

Ecco gli altri vincitori del Grande Fratello

Ma andiamo avanti siamo giunti alla quarta edizione del Grande Fratello vinta dalla bellissima Serena Garitta, che nonostante sia stata vittima di alcuni raggiri immobiliari, è ancora in TV e attualmente è una delle inviate di Barbara D’Urso. L’anno dopo invece il vincitore è stato l’israeliano Jonathan Kashanian che dopo l’esperienza nella casa è riuscito a coronare il suo sogno di far parte del mondo della moda e attualmente collabora anche con il programma Verissimo. La sesta edizione del Grande Fratello ha visto il trionfo di Augusto De Megni, già conosciuto per il sequestro subito a Perugia nel 1990, a quanto sembra Augusta è tuttora in causa con il suo manager per una questione economica. La settima edizione è stata vinta da Milo Coretti che in seguito al GF è diventato imprenditore nel mondo della ristorazione, e tranne qualche sporadica apparizione in TV non calca più le scene dello showbiz. Anche Mario Ferretti, vincitore del Grande Fratello 8, ha seguito le orme del suo predecessore e con i soldi vinti ha aperto un agriturismo a Montecchio. Dopo Ferretti è stata la volta di Ferdi Berisa, il concorrente Rom che è stato al centro della Cronaca Rosa anche per la sua relazione con Francesca Fioretti. Oggi è un giornalista che si occupa della difesa dei più deboli. La decima edizione del Grande Fratello è stata vinta da Mauro Marin, affetto da disturbo bipolare con il quale però riesce lo stesso a convivere. Marin è anche lui fuori dalle scene televisive ma in ogni caso non perde l’occasione di partecipare a serate ed eventi. Il Grande Fratello 11 invece è stato vinto da Andrea Hirai Cocco, un ex modello di origine giapponese conosciuto anche per la relazione avuta con Margherita Zanatta. Il penultimo GF è stato vinto da Sabrina Mbarek, che dopo l’esperienza in casa è tornata a studiare e tuttora vive la sua storia con Vito Mancini.

E così termina l’elenco degli inquilini della casa del Grande Fratello, ognuno a modo suo e diversamente dagli altri, ci hanno tenuto compagnia sia dentro che fuori, adesso è la volta di Mirco. Chissà quali sorprese ci riserverà? il contadino non ha mai nascosto di volere intraprendere la carriera di attore. Riuscirà a coronare il suo sogno? Voi cosa ne pensate?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.