Skip to main content

Il Grande Fratello 12 ha chiuso la sua porta rossa da un po’ e con essa si sono spente le luci sul reality di Canale5 che, stando alle ultime voci, si prenderà un periodo di riposo per riprendersi da circa dodici anni di messa in onda senza interruzioni e senza sosta alcuna. Ma questo non vuol dire che il Grande Fratello 12 non sia stato anche quest’anno esperienza preziosa con protagonisti come sempre interessanti ai fini del gioco. Non sono mancate le polemiche e i colpi di scena e il pubblico affezionato del programma ha avuto modo di legarsi ai suoi personaggi preferiti. Gossipetv ha deciso di non voler rompere il cordone ombellicale tra voi, nostri fedeli lettori, e i protagonisti di questa edizione del Grande Fratello; per questo oggi vi proponiamo in esclusiva assoluta, un’intervista a Caterina Siviero, protagonista del Grande Fratello 12. Forse nessuno come lei ha vissuto fino in fondo la sua esperienza all’interno della casa, facendo i conti con un amore trovato e, poi, per forza di cose perduto.

Ecco l’intervista di Gossipetv a Caterina Siviero, concorrene del Grande Fratello 12.

Ciao Caterina e grazie in anticipo per essere stata disponibile per l’intervista. E’ passato del tempo dalla tua eliminazione dal Grande Fratello 12 e dalla fine del reality; se dovessi ora descriverci la tua esperienza facendo riferimento a soltanto due momenti del tuo Gf, di cosa ci parleresti?

“Il mio Grande Fratello è rappresentato dalla stessa persona che mi ha spinto a tuatuarmi il suo nome all’interno del dito, Armando. E’ una persona con cui ho provato e condiviso emozioni molto grandi. Sono cose che non riesco neppure a raccontare perchè se non vivi certe sensazioni dall’interno, è difficile spiegare. Il Grande Fraetello è stata un’esperienza molto forte; non ci sono altre cose che possano descrivere il mio percorso all’interno della casa, anzi oltre al rapporto con Armando sicuramente ricevere la lettera di mio padre è stato un momento davvero intenso”.

Di tutta la situazione che ha coinvolto te, Armando e Fabrizio si è fatto un gran parlare, soprattutto al di fuori della casa; non pensi che tutta questa storia sia stata troppo fomentata dai mass media o, più in generale, dalla gente?

“Quello che mi dispiace più in assoluto e che devo dare delle spiegazioni sulla mia vita quando incontro dei fan per strada,  ma mi capita anche con gli amici. In generale ho notato sicuramente troppa cattiveria su questa cosa, più che altro perché il giudizio delle persone fa male: giudicano ma in realtà non fanno lo sforzo di mettersi nei panni dell’altro. Ciò che è capitato a me è una cosa diffusa, che può succedere anche alle coppie sposate. Il fatto è che purtroppo è una cosa che ormai è successa, non si può tornare indietro; e per quanto grave possa essere penso che tutta la faccenda sia stata ingiustamente molto amplificata”. 

In effetti è una cosa di cui hanno parlto in molti con toni spesso pesanti…

“Mi è sembrato come se fosse stato scoperto uno scandalo di non so cosa; anche su facebook la questione è stata molto commentata. Io penso che ognuno sia libero di esprimere il proprio pensiero ma è anche vero che spesso chi giudica è il primo che fa peggio. Tutta questa risonanza è dovuta semplicemente al fatto che la notizia è stata data in televisione. Di sicuro io ho sbagliato, perché quando uno tradisce sbaglia ma mi sono presa le responsabilità di ciò che ho fatto”.

 

Alla fine con Armando come è andata? Sei riuscita a parlargli?

“Ho fatto qualsiasi cosa per chiarire con lui, ma non ha voluto e questa è stata una sua scelta. La vita è andata così, io non ho rimorsi né rimpianti; credimi ho provato a fare qualsiasi cosa non per recuperare il rapporto ma per un semplice chiarimento fuori dalle telecamere e da tutto il resto: credevo fosse la cosa giusta da fare. Ma adesso la mia vita va avanti e questa la prendo come esperienza. Grazie a ciò sono cresciuta e vado avanti a testa alta. Anche perché le persone che mi conoscono si ricredono sull’idea che tramite giornali e televisione si erano fatti di me. Certo c’è anche chi continua a giudicare ma non mi interessa”.

Passiamo a qualcosa di più leggero, ormai Vito e Sabrina sono una coppia consolidata; tu come li vedi?

“Sono contentissima per loro. Io non ho avuto modo di conoscere Sabrina nella casa ma posso dirti che è adorabile; poi Vito in casa per me era come un fratellino. Li ho visti alla festa di fine programma, ci credo nel loro amore e spero che continui”.

Hai mantenuto in contatti con qualcun altro della casa?

“Sento Rudolf, purtroppo non riesco a sentire molto Ilenia, anche se so che stanno insieme e sono molto felici, e io per loro.  Sono in contatto con la sorella di Ilenia; lei non la sento spesso perché ha mantenuto un rapporto più vivo con Armando piuttosto che con me; noi comunque avevamo creato un rapporto importante nella casa, avevamo gettato le basi per una bella amicizia.  Sono molto amica di Adriana, sento Martina, Danilo e sono molto unita anche con Sofia. Sento anche Amedeo, Daniel, Fabrizio e Leone, ache se è difficile sentirlo perché non ha il telefono (ride, ndr), lui va avanti così, senza telefono”.

A quanto pare non hai perso i contatti; quindi non sei una di quelli che una volta usciti dalla casa si dimenticano di esserci stati…

“No, assolutamente. Io sono tornata alla mia vita di prima; certo per quello che è accaduto ho avuto problemi ma ho ritrovato lavoro come igienista; per rimanere in contatto e sentirsi basta poco, a volta anche solo un messaggio. Per me il Grande Fratello è stata un’esperienza meravigliosa che rimarrà nel mio cuore, anche con tutto quello che è successo. Io mi sono tatuata il nome di Armando: la gente dice che è stata una cosa ipocrita perché subito dopo sono stata con Fabrizio; la verità è che erano passati tre mesi. Il tatutaggio, come dicevo all’inizio dell’intervista, rappresenta la mia esperienza. Mi piacerebbe che la gente sapese come sono andate le cose. Io ora io ripreso la mia vita, continuo ad avere i piedi per terra, non mi sono montata la testa. Mi diverto, sono disponibile quando qualcuno mi ferma per parlare”. 

Cosa c’è nel tuo futuro immediato o lontano?

“Nel mio futuro? Io prendo qualsiasi cosa verrà, sono una persona molto curiosa. C’è chi dice ‘io voglio fare l’attrice’ ma la verità è che per farlo bisogna studiare tanto e fare la scuola. Anche io da piccola mi mettevo davanti alla telecamere e sognavo, ma si tratta solo di questo: un sogno nel cassetto davvero lontano. Però qualsiasi cosa che mi verrà proposta sarà vagliata con attenzione da me, perché provare è una cosa che che ha sempre fatto parte di me”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.